Il tanto atteso aggiornamento 3.4.0 di eFootball 2024 è disponibile e ha portato con se tante novità sia di contenuti che di gameplay. Ma andiamo con ordine e vediamo le singole novità apportate.
Modifiche del gameplay
La lista delle modifiche al gameplay è veramente lunghissima e sembra che Konami abbia tenuto conto dei suggerimenti ottenuti dalla community attraverso il sondaggio che era stato sottoposto ai giocatori ad inizio anno. Riportiamo quanto indicato ufficialmente da Konami sulle modifiche più rilevanti.
Fase difensiva
Per quanto riguarda la difesa sono state migliorate la reattività dei movimenti in anticipo dei difensori.
Inoltre, sono stati aggiunti nuovi movimenti per i tackle ed è stata corretta la valutazione per la tempistica dei contrasti.
Questi aggiustamenti contribuiranno a ridurre il verificarsi di situazioni in cui i difensori sembrano incapaci di allungare un piede e riconquistare la palla in scenari in cui sarebbe naturale farlo. In questo modo sarà possibile recuperare il pallone in modo più preciso e agevole.
Colpi di testa più decisi
Anche i tentativi di testa verso la porta sono stati modificati per garantire una traiettoria più appropriata rispetto alle circostanze. La postura e la posizione del giocatore rispetto all’avversario durante i colpi di testa, e la statistica “Colpo di testa” ora influenzano la traiettoria più di prima.
Ora i giocatori liberi e in grado di ricevere un cross possono tentare più facilmente un colpo di testa verso la porta, con grande precisione e una traiettoria mirata.
Anche le spazzate di testa sono state modificate per garantire una traiettoria più coerente e adatta alla situazione.
Modifiche allo stile di gioco “classico Numero 10”
Sono stati implementati aggiustamenti ai movimenti senza palla dei giocatori con lo Stile di gioco “Classico nº 10“.
Questi giocatori attaccheranno in modo deciso posizionandosi vicino alla porta avversaria, e tireranno più spesso in porta quando si presenteranno le occasioni.
Per dedicare più energia alle giocate d’attacco, si asterranno dal rientrare in difesa per ridurre il consumo della resistenza.
Bonus Aggiunta Posizione
Una delle novità più rilevanti di questa Patch è quella relativa al “bonus aggiunta posizione” che, come si può intuire dal nome, permette di aggiungere una posizione ad un giocatore. Per un massimo di 2 posizioni casuali.
Per non sconvolgere completamente il gioco, le posizioni che possono essere aggiunte sono limitate e collegate a quella originale del giocatore scelto secondo la tabella seguente:
Collaborazione con Blue Lock
La prima novità riguarda la collaborazione con Blue Lock, un manga e anime giapponese dedicato al mondo del calcio. Questa collaborazione prevede l’introduzione di nuove carte giocatore a tema manga. Dopo l’aggiornamento troveremo nella posta la carta Blue Lock di Pippo Inzaghi (versione Atalanta) e di Kubo oltre ad un accordo al buio per il pool dei giocatori Blue Lock (in totale saranno 4 fino di cui 3 ottenibili con un evento dedicato).
Oltre alla grafica in stile manga, le carte di questo tipo avranno anche Boost che gli permetterà di aumentare le statistiche del calciatore se in squadra (titolare o panchina) sono presenti 2 o più carte Blue Lock (l’effetto massimo si ottiene con 3).
Sarà disponibile anche un pacchetto a pagamento che per 1.500 monete eFootball aggiungerà alla nostra squadra la versione Milan di Pippo Inzaghi che ha delle caratteristiche superiori (seppur di poco) a quelle della versione Atalanta (in regalo). Nel pacchetto ci sarà anche un set avatar, una divisa Blue Lock Team Red e 4.000 punti exp per 10.
Ma i contenuti della campagna non finiscono qui perchè c’è un evento dedicato che ci permetterà di guadagnare 3 accordi al buio per giocatori del pool Blue Lock. Inoltre ci saranno degli obiettivi sbloccabili che permetteranno di ottenere bonus abilità, 50 monete efootball, fino a 90.000 punti exp , fino a 60.000 Gp, 2 ticket giocatore 5 stelle e un set Avatar.
Grazie a questa campagna riceveremo 10.000 exp ogni volta che faremo il login per un massimo di 7 giorni (con scadenza massima fissata per il giorno 11 aprile).