Nella giornata di oggi è stato presentato il trailer di lancio dell’attesissimo gioco di Dontnod e Square Enix Life Is Strange 2.
Proprio ad inizio video possiamo notare la scena già vista nel teaser del gioco, dove un poliziotto per cause non ancora chiare viene spazzato via da una folata di forte vento (probabilmente scaturita dal protagonista). Fin da subito sappiamo che il nostro personaggio si chiamerà Sean. Come Max nel precedente capitolo, Sean sarà un ragazzo molto timido, che non capisce cosa sta succedendo e ha paura dei suoi presunti poteri. Da quel che è visibile nel trailer si pensa che per tutta la trama del gioco avremo come obiettivo proteggere nostro fratello Daniel dai poliziotti che cercheranno di arrestarci perché siamo stati accusati di omicidio di un ragazzo (vedi trailer), di cui per adesso non sappiamo niente, a parte il fatto che lo possiamo trovare nei file di gioco dello spin-off Captain Spirit.
In questo filmato abbiamo l’occasione di scorgere molti nuovi personaggi, anche perché il luogo dove LIS 2 è ambientato, ovvero Lewis Avenue, è molto lontano da Arcadia Bay, luogo del primo capitolo. Tra le persone conosciute nel trailer ne abbiamo scovate alcune che potrebbero essere più o meno importanti, a seconda delle frasi che abbiamo potuto sentire. Per esempio, tra i discorsi ce n’è uno che ha attirato parecchio la nostra attenzione, ovvero: “Quello che tu e tuo fratello avete, è la cosa più importante di voi“. Cosa vorrà dire? sembra una classica frase da padre, ma si può chiaramente capire che non è la voce del padre, che possiamo ascoltare sempre nello stesso trailer.
Siamo in trepidante attesa del gioco e non vediamo l’ora di provarlo e scoprire tutti i suoi segreti! Vi ricordiamo che Life is Strange 2 sarà disponibile su PC, Playstation 4 e Xbox One a partire dal 27 settembre.