Il 6 dicembre scorso si è tenuto il terzo round della Casin8 Cup, un evento a scopo benefico organizzato dai Ragazzi del Casin8 , Emme Gaming e Team Pulsar esport in collaborazione con Save the children Italia e Fide esport.
Il circuito protagonista di questo gran premio è stato quello di Imola.
La finale del gran premio si terrà lunedì 19 dicembre.
I commenti dei protagonisti
Abbiamo raccolto i commenti a caldo dei piloti sull’andamento della gara.
Pilota Team Pulsar eSport : Ugoni
Finisco questa avventura con una sesta posizione che poteva essere molto meglio ma tra setup sbagliato pressioni altissime dovute al setup da bagnato ho faticato tutta la gara.
E stata una meravigliosa esperienza ci tengo a ringraziare infinitamente il team pulsar per avermi dato questa possibilità e a gli organizzatori della casin8cup.
Speriamo di rivederci in pista.
Massiferra [COSTRUTTORE Red Bull] ( Team SRT ) – Primo classificato:
Qualifica impegnativa, trovare il giusto feeling con l’assetto d’asciutto sul bagnato è stato più difficile del previsto. Però tutto sommato sono riuscito a fare lo stesso la pole.
Gara complicata all’inizio: il mio compagno è stato buttato fuori in curva 1 e mi son dovuto difendere dagli EU che erano in seconda e terza posizione.
Tutto cambia quando arriva la pioggia dato che avevo assetto più da bagnato che da asciutto.
Da lì è stata abbastanza semplice
wFocussXD [COSTRUTTORE Red Bull] (Team SRT) – Secondo classificato:
Qualifica molto difficile soprattutto per la scelta del setup che potesse andar bene sia sul bagnato che asciutto.
Nonostante ciò dopo una p3 in qualifica a causa di un forte tamponamento mi sono ritrovato ultimo ed ho dovuto rimontare
È stato abbastanza facile dato che il passo gara era ottimo e senza i contatti avrei potuto giocarmi la vittoria con il mio compagno MassiFerra
CoviXTeo29 [Costruttore MCLaren] (Team Milano Esports) – Terzo classificato:
Gara molto anomala per cambi repentini di meteo e diciamo che le previsioni del tempo del gioco non mi hanno aiutato molto nella scelta dell’assetto, avendo scelto un assetto da bagnato un po’ più scarico pensando che la gara fosse completamente bagnata. Qualifiche non perfette, ho fatto tanti giri all’inizio per prendere confidenza, poi con il secondo set di intermedie puntavo a fare il tempo subito ma un errore mi ha fatto perdere un secondo e costretto a partire nelle retrovie. Sono partito piano in gara per prendere confidenza con questo assetto ibrido che poi ha ripagato sul bagnato quando ho iniziato a spingere forte per recuperare più posizioni possibili che mi hanno permesso di salire sul podio su una delle mie poste preferite.
Lombista – Primo Commentatore:
Gara molto, forse troppo movimentata. Numerosi contatti che hanno portato al ritiro piloti che potevano giocarsi la vittoria.
Bella qualifica combattuta e, nulla. Spero che alle finali ci sia molta più correttezza e spettacolarità
Flavio – secondo commentatore:
è stata una bella gara con molti sorpassi e battaglie con un colpo di scena alla fine con pioggia e safety car che ha aumentato ancora di più l’hype ,tutto sommato mi è piaciuta un sacco la gara di stasera, complimenti ai ragazzi
Classifica Piloti e Costruttori
Vediamo la classifica piloti e costruttori dopo questa gara.
Vuoi sapere di più sul Team Pulsar? Visita la sezione dedicata del nostro sito a questo link