MW2 – CED VET
Il campionato organizzato da EVL (EVL è un app dove puoi partecipare a più eventi ladder, campionati e tornei di Cod CDL e Ced Vet, e non solo) sotto all’ente della FIDE. Il campionato è stato strutturato in ben 3 leghe, diviso per difficoltà: Lega A, Lega B e Lega C. Il Pulsar Hangmen è stato messo nella lega Elite, Lega A. Nella Lega ci sono tutti team più forti e più conosciuti nel mondo di Cod modalità Cerca e Distruggi Veterano tra cui i SEAL, Brescia Esport e xFOW Devil.
Il torneo è iniziato il 17/01/23 e ogni settimana il team è impegnato con 2 match (martedì e Giovedì).
Campionato EVL serie A – cronaca
Il 17 gennaio è iniziato il campionato EVL lega serie a, competizione che vede impegnati i migliori team del cerca e distruggi veterano di Call of duty Modern warfare 2. I team iscritti sono 7, i nostri Pulsar Hangmen, gli x-Fow Devil, i Brescia esport, i Seal, x-Fow Vizion, Groundzero e i CBA elite.
I nostri ragazzi del team Pulsar Hangmen composto da capitan Welino, Charizard, tellmewhydovevai, SUPERCAR Vortix hanno giocato la prima partita del girone contro i Groundzero, un team riformato dopo alcuni anni ma composto da giocatori con grande esperienza nel CED veterano, il rooster è composto da QQ, Dadz, Horizxn, Mbozz33 e Devilz.
La prima mappa Breenbergh hotel è vinta dai Groundzero 6-4, grazie ad un’ottima prestazione di Devilz, i ragazzi capitanati da Welino non si fanno abbattere e riescono a ribaltare il risultato nelle successive due mappe Embassy e Farm18, grazie anche a dei grandissimi clutch di Charizard. Purtroppo gli Hangmen non riescono a portarsi a casa i 3 punti ma si dovranno accontentare di un pareggio poiché la quarta mappa finisce 6-3 per i Groundzero, pareggio che sta stretto ma che arriva in virtù del feeling non ancora trovato con il nuovo quinto membro dei Pulsar Hangmen, Vortix.
La seconda giornata contro i Brescia esport A7omik finisce con un secco 4-0 da parte dei Brescia, team arrivato secondo alla Lan di Bergamo e che si candida fortemente a lottare per la vittoria del campionato. I nostri ragazzi contro Mett, Kisame, Aceeh, Suplex e Adriansutil se la giocano in tutte le mappe perdendo 6-5 o 6-4 , solo su Al Bagra i Brescia dilagano vincendo 6-0. Semplicemente superiori.
La terza giornata vede Pulsar Hangmen vs Seal, team vincitore della Lan di Bergamo, il match finisce 2 a 2, gli Hangmen riescono a strappare un pari a Fabietto, Davi, Manfu, Jpain e Dodo grazie ad un grandissimo Tellmewhydovevai e alla leadership di Welino. I Pulsar Hangmen vincono Mercado Las Almas 6-4 con un grande comeback e vincono Crown Raceway con un ottimo 6-3, i Seal si impongono su El Asilo e Breenberg hotel.
Nella quarta giornata i Pulsar Hangmen trovano finalmente la prima vittoria, i nostri ragazzi si impongono con un 3-1 sui CBA dell’ex compagno di team 1900, come direbbe lui Buonas noches mi amor, dopo un 2-1 di mappe maturato su Farm crown raceway e El Asilo( persa 6-5), gli Hangmen chiudono la contesa grazie ad un ottima prestazione di Welino, Tellme e SUPERCAR su Taraq anche se quest’ultimo non sa ancora tirare le granate.
Nella quinta giornata i nostri ragazzi vincono ancora, questa volta contro l’ex team di Vortix, che riesce ad ottenere una bella rivincita contro i Vizion. Il match finisce 3-1, niente da fare per Raven, Boni e co.
Grandissima prestazione di Charizard che trascina alla vittoria il suo team, peccato per la sconfitta 6-5 su El Asilo ma si è vista la compattezza del team su tutte le altre mappe, seconda vittoria fondamentale per gli Hangmen per puntare alle zone alte della classifica.
L’ultima giornata del girone d’andata vede lo scontro contro i Devil, dominatori del campionato fino a qui, il team di Luke è a punteggio pieno e rimarrà flawless anche dopo il match contro i nostri Hangmen. Dopo il 6-3 su Farm18 gli Hangmen crollano, su Al bagra finisce 6-2, risultato un po’ bugiardo per i troppi round buttati, mentre su El Asilo e su Mercado i match sono a senso unico , finiscono entrambe 6-3.
Dopo il risultato della prima mappa c’è del rammarico, c’era la speranza di strappare un punto ai leader della classifica, nonostante la sconfitta il girone d’andata termina con 2 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte per un totale di 8 punti in classifica, un ottimo risultato considerando che si gioca contro i migliori team della scena del Ced veterano.
FOR HONOR – Dominio 4v4
Il “Campionato italiano di For Honor” è stato organizzato dagli Aragon Esports sotto all’ente della FIDE. Il Campionato è strutturato per durare circa 3 mesi.
La struttura è la seguente:
Match di sola andata con tempi di mercato per cambiare players dal roster, dopodiché, i Team sotto classifica saranno divisi inseguito in 2 leghe per difficoltà. Da qui i match diventeranno più accattivanti, competitivi e soprattutto più equilibrati. I teams si sfideranno per aggiudicarsi il premio e la gloria.
I Team più rinnovsti e con un’alta percentuale di vincita sono i Pulsar Lions Alpha, Fratelli d’Italia e i campioni d’Italia 2022 glii Aragon Esport Morningstar.
Il Torneo è iniziato il 25/01/23 e i 2 team Lions giocheranno un match ciascuno a settimana.
Nel seguente slide show è possibile vedere il calendario dei match :
Di seguito i risultati dei primi match dei Pulsar Lions Esport:
I commenti dei protagonisti
King_Lion_87 – Leader del Team “Pulsar Lions eSport”
“Formula diversa rispetto agli altri anni, in questa stagione è previsto un girone con 14 team presenti che si sfideranno settimanalmente. Una volta terminato il girone di andata, in base alla classifica si formeranno due leghe con dei play-off che serviranno per aggiudicare il 3° posto. Attualmente il team pulsar Lions Esport ha incontrato nel primo match valido per il girone i campioni in carica ovvero gli Aragon Esport Morningstar. Le battaglie giocate su Giardino del tempio e La baia hanno decretato vincitori gli A.E. Morningstar ma è solo l’inizio e nel secondo match contro i Red Tie Bravo i Leoni affilano gli artigli e portano la vittoria a casa con un sonoro 4-0 giocato sulle mappe Posto di vedetta e Ponte del santuario. Il prossimo scontro sarà il derby casalingo tra le due squadre sotto l’insegna di Teampulsar Esport ASD! Siamo pronti a dare battaglia nonostante la squadra Pulsar Lions Alfa è una delle squadre favorite per arrivare sul podio, al pari di team della caratura di Fratelli d’Italia. Sicuramente ci saranno delle sorprese e bisognerà vedere quali saranno i team emergenti e quelli che si riconfermeranno ostacoli per le teste di serie come ad Phoenix, Goblinar e Milano Esport.”
Reivun_enjeru – co Leader del Team “Pulsar Lions Alpha
“Il team Pulsar Lions Alpha nelle prime 2 giornate ha dato sfoggio della qualità dei suoi giocatori portando a casa entrambe le giornate con un doppio 4 a 0.
L’obbiettivo? Puntare alla testa della classifica, le prime giornate hanno dimostrato come questo team sarà una delle teste di serie, e, sicuramente un team che punta alla vetta.
Probabilmente i diretti avversari saranno il team Fratelli d’Italia, la partita contro questo team decreterà quasi sicuramente il podio di questo campionato. Il team sa di cosa è capace e i player sono pronti a questo.
La prossima giornata sarà una sorta di match casalingo con la squadra Esports dei Pulsar Lions, ci sarà da divertirsi!”
Highlights
Nel seguente video è possibile vedere gli Highlight dei Match di For Honor commentati da Italian_cowboy che seguirà tutto il campionato in live sul suo canale Twitch https://www.twitch.tv/the_italian_cowboy?sr=a