La voce che nelle ultime settimane aveva sconquassato l’internet ora è ufficiale: Counter-Strike 2 esiste ed arriverà molto a breve sui vostri PC. Uno degli shooter più amati dall’utenza PC e che ancora oggi è uno dei giochi più attivi su Steam, a dieci anni dal suo esordio, riceverà molto a breve un sequel. A dare la notizia è stata ovviamente Valve, che ha già dato il via ad una Beta a tempo limitato, che permetterà ai giocatori di conoscere tutte le novità portate dal nuovo capitolo, che andrà praticamente a sostituire completamente il predecessore, dando anche la notizia che il “passaggio” avverrà nel corso della prossima Estate.
Valve ha rilasciato un numero impressionante di informazioni su questo nuovo titolo, con diversi video che spiegano quelle che saranno alcune delle novità fondamentali di questo Counter-Strike 2. In primis ovviamente ci sarà il passaggio ad un nuovo motore grafico, ossia il Source 2, che andrà a migliorare la qualità grafica del prodotto.
Valve ha anche illustrato alcuni dei cambiamenti del gameplay, che sarà quasi completamente rivisto rispetto al passato. Per prima cosa ci è stato spiegato il nuovo funzionamento delle granate fumogene, da sempre uno degli strumenti più utilizzati dai giocatori per crearsi un vantaggio tattico: lo studio ha spiegato come adesso il fumo generato dalle esplosioni verrà ad essere molto più responsivo ed impattante sul gameplay, permettendo così agli utenti di ricavare maggior beneficio dall’uso delle granate.
Un altro elemento che è stato rivoluzionato è il cosiddetto “tick rate“, che era uno degli elementi caratteristici del primo Counter-Strike. Adesso questo non conta più per il movimento, che è stato reso più “libero”, dando quindi maggior libertà al giocatore per muoversi, sparare e usare granate.
Un’ultima cosa che Valve ha specificato è come avverrà il passaggio a Counter-Strike 2: il titolo verrà infatti rilasciato sotto forma di aggiornamento gratuito per coloro che già possiedono il gioco, mentre chi ancora non ha avuto modo di acquistarlo potrà acquistare il titolo ovviamente via Steam.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!