Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa ci eravamo dedicati dopo parecchio tempo ad una nuova guida per un un mazzo di Standard mentre quest’oggi sposteremo la nostra attenzione verso il Limited dedicandoci per la seconda volta al nostro tipico ‘What’s the Pick?’ proprio al nuovissimo set appunto. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1

Ormai sta diventando un classico ultimamente di non cominciare con una gran rara ed è anche questo il caso ma allora la domanda sorge spontanea, cosa prendiamo?
My Pick: Banishing Light. Una solidissima rimozione ora e sempre, né più né meno ma non per questo una carta da disdegnare specialmente in questo pacchetto in cui c’è soltanto un’altra carta del suo colore mentre sarebbe meglio appunto evitare il rosso dato che ce ne sono ben 4. Prenderei questa rimozione anche per rimanere open in base a cosa ci arriva andando avanti con il draft, parliamo di una figurina anche facilmente splashabile.
Pack#2

E qui invece? Questa busta è molto interessante, più che altro perché c’è una scelta da fare piuttosto opinabile in realtà, forse alcuni di voi hanno già capito.
My Pick: Terrasymbiosis. So cosa state pensando, grazie al cavolo prende la rara che è fortissima ma non è propriamente così in realtà. Il fatto è che si tratta sì di una carta molto forte ma Terrasymbiosis lo è solo nel giusto mazzo e cioè in un deck che ovviamente preveda tante carte che assegnino segnalini alle nostre creature. Il suo miglior amico è Broodguard Elite che in combo funziona a meraviglia giusto per farvi il primo esempio che mi viene in mente ma mi raccomando dopo averla scelta puntateci seriamente o altrimenti si potrebbe rivelare un gran buco nell’acqua. Una delle classiche carte sinergiche ma anche molto divertenti da giocare insomma!
Pack#3

Proseguiamo la Lotus Vale con questa busta che non ha 1 rara ma addirittura 2! Tanta roba veramente anche se al contrario della busta precedente qui la scelta è molto più semplice di quello che sembra.
My Pick: Genemorph Imago. Intendiamoci, in Constructed la rara rossa non è per niente male ma in Limited c’è veramente una differenza abissale tra le due rare che vedete perché Genemorph Imago è decisamente più forte e più facile da sfruttare al meglio rispetto a Weapon Manufacturing ed ha davvero un sacco di applicazioni perché può bersagliare non solo le nostre creature ma anche quelle del nostro avversario con la sua abilità. Per quale motivo dite? Ad esempio post combat se una creatura avversaria ha assegnati su di sé 3 danni possiamo giocare una terra e farlo diventare 3/3 per farlo morire, senza contare che con la meccanica Lander ben presente in Edge of Eternities possiamo facilmente giocare terre con la velocità di istantaneo quindi capite bene perché questa creatura è a mani basse una delle rare più forti dell’intera espansione! Prendetela dunque senza esitare, non ve ne pentirete.
Pack#4

Altro giro altra corsa e mamma mia altra scelta sofferta ve lo assicuro! Proseguite pure con la lettura di questa Lotus Vale quando avete deciso anche voi.
My Pick: Dubious Delicacy. Lo so lo so, vi sembra veramente strano scegliere questa carta quando nella busta c’è una discreta rara dello stesso colore e onestamente mi trovate d’accordo. Il problema è che tutte le altre carte sono nettamente peggio e quindi andrei comunque per una di queste due e a dire il vero io alla lunga preferisco la non comune nera piuttosto che la rara. Perché il problema è che pur essendo una fortissima rimozione di massa costa anche parecchio e considerate che non distrugge le Astronavi cosa che in certe situazioni può essere un grande svantaggio. Dubious Delicacy invece è sempre e dico sempre forte quindi non so voi ma io andrei su di lei.
Pack#5

Bene, siamo arrivati all’ultima busta di questa Lotus Vale con una scelta intrigante per una carta che adorerei davvero giocare visto l’effetto unico che porta alla causa, avete capito a cosa mi riferisco?
My Pick: The Dominion Bracelet. Ebbene sì prenderei l’equipaggiamento perché forse sembra una carta più da costruito ma in un mazzo verde può fare davvero i disastri, considerate che se lo equipaggiate ad un 5/5 poi servono 9 mana per attivare il suo effetto che per carità non sono pochi ma verosimilmente un effetto Mindslaver se usato bene ci può far vincere la partita senza troppi problemi. Poi oltretutto costa poco da giocare ed equipaggiare quindi alle brutte lo possiamo anche usare come potenziamento, stiamo comunque parlando di un artefatto giocabile dovunque quindi perché non dargli una possibilità?
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata dal secondo ‘What’s the pick’ incentrato sull’ultima espansione in ordine di uscita. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato draft di Edge of Eternities? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Ormai ne ho fatti diversi di draft e devo dire che mi è abbastanza piaciuto questo formato, certo con così tante espansioni rispetto ad un tempo è più difficile secondo me goderselo appieno un formato di Limited ed è per questo anche che consiglierei alle Wizards of the Coast di fare meno set ma ora come ora non credo che sarebbe possibile visti i ritmi e i guadagni attuali. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!