Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa abbiamo visto insieme 5 intriganti liste mentre quest’oggi è tornato il momento di parlare di nuovi spoiler che mi intrigano parecchio! Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo spoiler della puntata di oggi:

Cominciamo subito da una nuova interessante magia terreno che già solo per il tipo come abbiamo sempre detto sulle pagine della nostra Necrovalley merita di essere presa in considerazione perché raramente queste figurine non trovano spazio. Anche nel suo caso penso che sarà così, non che sia insensata intendiamoci ma è comunque una gradita aggiunta anche perché tutti i metodi più veloci di evocare bestiole ovviamente sono sempre ben accetti.

Proseguiamo la Necrovalley con non 1 non 2 ma ben 3 nuovissime carte che fungeranno da supporto per lo storico archetipo Red Dragon Archfiend (lo ricordate dall’anime?) iniziando da queste due che non a caso le ho incluse insieme proprio perché funzionano molto bene l’una con l’altra! Cominciamo dal Power Vice Dragon che altro non è che una nuovissima versione del celebre Cyber Dragon e tra l’altro quando lo evochiamo specialmente possiamo subito richiamare in campo proprio il Darkness Resonator che vedete in alto, per una volta la Konami non ci fa spremere le meningi più di tanto ma ci consegna un tandem che insieme può fare disastri. Cercate solo di memorizzare bene i loro effetti perché come ormai succede sempre più spesso – e non è che sia una cosa sempre positiva tra l’altro – hanno una miriade di abilità questi due mostri e esiste sempre il rischio che non li sfruttiate a dovere altrimenti.

Abbiamo appena parlato del Tuner a 3 stelle, poi di un mostro nuovo a 5 stelle mancava solo un nuovo Synchro da 8, ebbene eccolo qui: questo The Crimson King fa davvero tutto quello che si può chiedere e non solo perché picchia davvero forte! Il suo secondo effetto praticamente si configura come una Hand Trap alla fine, abbiamo insomma a che fare con un nuovo End Boss molto potente quindi mi aspetto (anche perché il supporto non finirà mica qui immagino) che questo archetipo torni ad essere popolare anche se solo il tempo ci dirà se abbia tutte le carte il regola per diventare un nuovo tier 1 o dovrà accontentarsi di essere soltanto un mazzo discreto e divertente ma non proprio tra i migliori in circolazione. Come abbiamo sempre detto sulle pagine della nostra Necrovalley però non è detto che un mazzo non meriti di essere giocato se non è ultra mega competitivo, anzi.

Tra queste c’è la mia carta preferita tra quelle di questa Necrovalley, avete capito a quale mi riferisco?
Bene, vorrei chiudere la Necrovalley di oggi con queste ultime due carte che secondo me sono un ottimo supporto per un altro archetipo e cioè quello dei Charmers. La fusione è a mani basse la mia carta preferita tra quelle di oggi semplicemente perché ha una versatilità davvero incredibile: ci dà a disposizione ben 4 effetti tra i quali possiamo scegliere ben 4 attivazioni, va da sé che se li leggete bene capirete che non c’è mai una singola situazione in cui questa carta risulta morta ed è proprio questo quello che mi piace moltissimo! Possiamo scegliere un approccio più netto e quindi ad esempio potenziare in maniera inverosimile il suo attacco – arriverebbe ad addirittura 1850 + 3200 e cioè 5050 – oppure decidere per un approccio più bilanciato a seconda di cosa ci serve in game. Tanta roba davvero ma non è certo da meno nemmeno la magia in piena tradizione degli Spellbook che sono sempre e dico sempre molto forti: questo lo possiamo sfruttare come tutore per ben 4 mostri diversi dell’archetipo ma anche per far partire appunto una fusione qualora si trovasse nel GY. Niente male davvero, potrei darci un’occhiata seria a questo mazzo perché queste due carte mi sembrano davvero molto intriganti non siete d’accordo anche voi?
Conclusioni
Bene, con questo siamo arrivati alla fine anche per questa Necrovalley che spero vi sia piaciuta. Cosa ne pensate delle figurine nuove di pacca che abbiamo visto oggi? Ho deciso di parlarvi principalmente del nuovo supporto per i due archetipi Red Dragon Archfiend e Charmers, fa piacere che comunque la Konami non abbandoni mai o quasi mai nessun mazzo perché ovviamente in ogni gioco di carte è necessario preservare la varietà il più possibilmente almeno per avere un metagame in salute naturalmente. Per questa puntata è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!