Naturalborngamers.it
  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo

Magic L’Adunanza – Lotus Vale: scopriamo insieme le migliori 10 Sleepers di Lorwyn Eclipsed!

a cura di Michele Nocci 27 Gennaio 2026
a cura di Michele Nocci 27 Gennaio 2026
Condividi 0FacebookWhatsappTelegram
7

Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo dedicato la puntata ad un focus sulle nuove meccaniche e quest’oggi rimaniamo in tema perché come sempre proseguiremo la nostra analisi del nuovissimo set Lorwyn Eclipsed vedendo insieme le migliori 10 Sleepers di questa nuova espansione che presto potrebbe cambiare e di parecchio la scena competitiva. Prima di entrare nel vivo della puntata però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo proseguiamo con la Lotus Vale di oggi dalla posizione numero 10:

10) Unwelcome Sprite

Lotus Vale

Cominciamo da questo 2/1 che purtroppo non ha Flash ma secondo me potrebbe essere intrigante perché ragazzi se si riesce a fare surveil 2 almeno 2 o 3 volte secondo me ha già ampiamente fatto il suo. Tra l’altro Dimir Faeries si sta già affacciando alla scena competitiva, ho già visto qualche lista e chissà che anche questa fatina possa ricavarsi il suo spazio. Non la più intrigante delle Sleeper ma servono anche creature come questa, oramai le non comuni non sono così distanti dalle rare come un tempo!

9) Evershrike’s Gift

Lotus Vale

Proseguiamo la Lotus Vale con quest’aura che secondo me meriterebbe di essere provare in Mono White ovviamente la versione con tutti gli incantesimi a basso costo, Mono White Auras insomma. Chiaro che gli slot sono pochi e contanti ma io l’avevo giocato parecchio quel mazzo e mi sono trovato diverse volte nella situazione di non riuscire a passare contro le troppe creature che ti bloccano e quindi assegnare volare – anche più volte rigiocandola dal cimitero – secondo me sarebbe un toccasana in queste situazioni ma per ora fatemi sapere se state giocando il mazzo in questione e se valuterete di inserire in esso questa nuova carta.

8) Iron-Shield Elf

Lotus Vale

Questa creatura ricorda molto da vicino Adanto Vanguard  – un vampiro che avevo adorato ai tempi di Ixalan – ma anche il più recente Seasoned Hallowblade e fidatevi che questo genere di carte il gameplay lo ha sempre trovato quindi non vedo perché non dovrebbe trovarlo lui anche se qui parliamo ovviamente di un colore diverso visto che questi altri due esempi citati sopra sono entrambe creature bianche. Oltretutto considerate anche che non è detto che scartare carte dalla mano sia necessariamente un male, spremetevi le meningi e vedrete che troverete delle buone sinergie con questo elfo.

7) Sunderflock

Lotus Vale

Sarò sincero, avevo pensato di non includere questo 5/5 nella classifica della Lotus Vale di oggi semplicemente perché uno dei primi mazzi nuovi saltati fuori ne giocava proprio quattro perché è ottima in combinazione con i vari Elementali rare mitiche con Evoke dell’ultimo set ma dal momento che non parliamo di un deck super tier 1 penso che la inserirò qui anche perché per me non meriterebbe di essere citata tra le migliori 10 in assoluto però mi dispiacerebbe non citarla del tutto. Merita spazio perché l’abilità di rimbalzare in mano ai giocatori tutte le creature non elementali in campo senz’altro è molto potente ma serve la lista giusta per valorizzarla a pieno e non è valida contro tutti i match up. Mi aspetto comunque di rivederlo abbastanza spesso questo volatile, chissà magari anche in altri formati e con altri elementali forti.

6) Champion of the Weird

Lotus Vale

Alla posizione numero sei troviamo invece questo 5/5 che secondo tra tutti i cinque campioni – uno per colore ma soprattutto tribù – è nettamente il più forte perché ha il potenziale di uccidere non 1 non 2 ma ben tre creature nel giusto contesto senza dimenticare che i Goblin al momento sono la tribù che ha convinto di più in Standard anche se siamo appena all’inizio. Purtroppo il suo effetto si può usare soltanto come stregoneria sennò sarebbe stato molto più forte però per lo meno non richiede di tapparlo quindi lo si può utilizzare non appena entra in gioco: cosa ne pensate? Vi ispira? Come per la precedente carta penso sia più adatto in questa Lotus Vale piuttosto che nella prossima che sarà riservata alle dieci carte più forti in assoluto di Lorwyn Eclipsed.

5) Rhys, the Evermore

Lotus Vale

Dopo un inizio al rallentatore mi pare evidente che stiamo salendo di colpi perché questo 2/2 potrebbe andare direttamente in Azorius Flash! Come dite? Come mai allora l’ho inserito in questa classifica? Il motivo è semplice, la competizione è molto serrata e quindi non sono sicuro che troverà spazio nel suddetto mazzo – ma anche in generale – fin da subito nonostante abbia ovviamente un ottimo potenziale almeno secondo me. Ritengo infatti che sia proprio perfetto per la Lotus Vale di oggi perché in questa sede diamo molta più importanza alle figurine con un ottimo potenziale piuttosto che a quelle che sono super giocate fin dall’inizio, la differenza importante sta proprio qui.

4) Selfless Safewright

Lotus Vale

A proposito di carte tribali subito a ridosso del podio della Lotus Vale di oggi troviamo questo 4/2 che potrebbe essere un pezzo molto importante per elfi in Standard ma in realtà anche per altri mazzi, basta scegliere il giusto tipo di creature e le possiamo salvare tutte da una devastante rimozione di massa per chiudere il turno successivo con un attacco di quelli giovani. Picchia anche forte tra l’altro e grazie a Convoke il suo costo di lancio non dovrebbe essere un grosso problema: purtroppo se il nostro avversario conosce la sua presenza può essere una carta un po’ troppo prevedibile ma nondimeno penso che sarà molto utile e voi?

3) Harmonized Crescendo

Lotus Vale

Medaglia di bronzo per questo istantaneo che secondo me è davvero tanta roba – forse per Merfork? – perché è in grado potenzialmente di farci pescare una tonnellata di carte in un colpo solo anche senza pagare troppo grazie a Convoke. Il problema è che mi sembra una carta con una grandissima varianza cioè o è esagerata o siamo in una situazione in cui non fa veramente nulla perché sono passate a miglior vita le nostre creature. Harmonized Crescendo è comunque una carta che vi consiglio di tenere molto ben presente anche perché non si era vista da tempo una così e quindi magari è più forte di quello che sembra.

2) Bloodline Bidding

Lotus Vale

Siamo quasi alla fine della Lotus Vale fiume di oggi e penso che questo Bloodline Bidding sia l’esempio lampante di una Sleeper dall’altissimo potenziale che tra l’altro ricorda molto da vicino Patriarch Bidding, il suo illustre predecessore uscito tanti anni fa – nel 2002 per la precisione -con il set Assalto. In questo caso siamo soltanto noi a riportare un tipo di creature in campo dal cimitero anche se ad un costo molto più alto: pure qui però ci viene in soccorso Convoke, che si tratti di un’arma notevole per Rakdos Goblins? Troppo presto per dirlo ma secondo me questa stregoneria ha tutte le carte in regola per giocarsela.

1) Meek Attack

Lotus Vale

Questa carta ragazzi mi intriga tantissimo e non solo perché mi ricorda la celebre Sneak Attack che ai tempi adoravo ma anche perché può far saltare fuori delle combo davvero devastanti. Ovviamente è ben più limitata del suo predecessore ma anche così sicuramente ci saranno là fuori modi per sfruttarla a dovere (uno è già saltato fuori ma per il momento è un segreto). Rimanete connessi con la nostra Lotus Vale perché vi assicuro che non sarà l’ultima volta che parleremo di questo incantesimo, anzi!

Conclusioni

Siamo alla conclusione della puntata di oggi e quasi anche delle nostre classiche Top 10 questa volta ovviamente incentrate su Lorwyn Eclipsed. Tra sette giorni vedremo le migliori carte in assoluto ma per il momento fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti, avevate in mente altre carte? Oppure siete d’accordo? Detto questo per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!

Michele Nocci

Dopo la classica infanzia con il gameboy in mano sono passato prima al PC e poi alla cara vecchia ps1 di mamma Sony iniziando a giocare seriamente con pietre miliari come ff7, Diablo 1 e Mgs. Ho sempre amato i gdr e la loro complessità ruolistica/strategica, senza contare i giochi di carte ma ho più tardi ampliato i miei orizzonti giocando molti survival horror, souls-like e avventure grafiche. L'importante è considerare e analizzare un gioco a 360 gradi, sempre e comunque!

precedente
Yu-Gi-Oh! Necrovalley: vediamo insieme i nuovi cambiamenti alla banlist!

Sponsor

Simili

  • Magic L’Adunanza – Lotus Vale: vediamo insieme le meccaniche di Lorwyn Eclipsed!

  • Magic L’Adunanza – Lotus Vale: entriamo finalmente nel vivo degli spoiler di Lorwyn Eclipsed!

  • Magic L’Adunanza – Lotus Vale: quali sono secondo voi i 5 Set peggiori di sempre di Magic?

I più letti

  • 1

    Going Medieval – prova dell’Early Access

  • 2

    Where Winds Meet è un single player o un MMO?

  • 3

    Where winds meets è free to play?

  • 4

    Where Winds Meet: Still Shore’s video guida

  • 5

    Where Winds Meet: come ottenere il Meridian Touch (video)

  • 6

    Escape from Duckov raggiunge 1 milione di copie vendute su Steam

  • 7
    8.0

    MotoGP 22 – Recensione

Seguici

ricevendo le notifiche

Le migliori guide

  • Disney Dreamlight Valley: tutti gli ingredienti per le ricette [Guida]

  • The last of us part 1 : dove trovare tutte le casseforti...

  • Disney Dreamlight Valley: come ottenere l’argilla e a cosa serve

  • Elden Ring – Guida alle classi di partenza

  • Disney Dreamlight Valley: come cucinare la ricetta della Ratatouille

  • Hitman 3 – Guida ai codici delle porte ed alle combinazioni delle...

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Youtube
  • Email
  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo

@2019 - All Right Reserved. Designed and Developed by Simone Corso

  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo