Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. La settimana scorsa avevamo visto insieme una serie di liste intriganti mentre quest’oggi vorrei tornare a vedere dei meme divertenti con voi per chiudere la settimana col piede giusto. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma entriamo pure nel vivo di questa Necrovalley con il primo meme della puntata di oggi:

Ehm, lo so lo so ragazzi ma mi faceva troppo ridere questo meme per non proporvelo come prima immagine della Necrovalley di oggi. I disegni di Yu-Gi-Oh! sono veramente leggendari, pagherei per sapere chi aveva deciso per primo di utilizzare questa immagine perché deve per forza trattarsi di un autentico genio! Ovviamente si tratta di un mostro normale, cosa vi aspettavate?

Qui invece abbiamo un vero nostalgico della Duelist Cup che effettivamente è davvero uno dei tornei migliori disponibili su Master Duel ma come dovreste sapere se lo avete provato la Konami ruota i formati quindi sarebbe opportuno anche abituarsi agli altri perché purtroppo non sempre abbiamo a disposizione i tornei migliori. Da una parte capisco la nostalgia ma dall’altro non siete d’accordo che comunque sia importante anche preservare la varietà? Alla fine giocare sempre e solo la stessa cosa secondo me alla lunga sarebbe noioso, speriamo soltanto che non ci si sieda sugli allori e si cerchi anche di inventare altri formati e/o competizioni!

Proseguiamo la Necrovalley di oggi con questo paragone con un videogioco famoso Terraria che a dire il vero io non ho mai avuto il piacere di giocare ma forse molti tra voi conosceranno: fatemi sapere nei commenti se lo avete mai giocato ma in ogni caso devo dire che Nibiru davvero è una delle carte più ‘memate’ in assoluto, ricordo che l’abbiamo visto già diverse volte in questo genere di puntate della Necrovalley.

Questa immagine è effettivamente molto interessante: rispetto ad esempio a Magic l’Adunanza sono d’accordo in Yu-Gi-Oh! il cimitero sta diventando sempre più importante perché ci sono molti mostri – o carte in generale – che hanno effetti anche quando si trovano nel GY quindi a maggior ragione servono assolutamente carte quali Dimensional Fissure o Dimension Shifter giusto per dire le prime due che mi vengono in mente. Onestamente spero che questo genere di risposte vengano sempre stampate anche negli anni a venire perché il problema è che senza di esse gli archetipi che usano il GY sarebbero troppo dominanti e rischierebbero di rovinare la varietà dei formati!

Qui invece abbiamo una bella citazione direttamente dall’anime, si tratta di Alice ovvero uno dei personaggi della seconda serie GX famosa principalmente per utilizzare la potente carta Doll Chimera all’interno del suo deck! Qui però nello specifico si implica che questa famosa duellante non riesca ad esprimere il meglio del suo potenziale su Duel Links mentre invece faccia faville su Master Duel: cosa ne pensate? Cioè anche allargando la questione preferite l’uno o l’altro tra questi due giochi Free To Play? Per quanto mi riguarda sono convinto che a dire il vero siano bellissimi entrambi. La Necrovalley come ben sapete è sempre stata incentrata però su Master Duel perché adoro l’idea di giocare direttamente da PC e/o PS5 piuttosto che soltanto su cellulare anche se negli ultimi anni mi ci sto abituando.

Oddio questo paragone mi sembra un tantino esagerato però il concetto direi che è condivisibile: Maxx ”C” limitato ad 1 effettivamente è stato un passo molto importante destinato a modificare e di molto la scena competitiva ma sinceramente non ho capito bene perché è stato deciso di riammettere Snake-Eye Oak ma la Konami non è certo nuova a scelte bizzarre del genere come se per la banlist si procedesse a volte per tentativi più che secondo una strategia ben precisa. Forse sono troppo cattivo ma stavolta secondo me hanno preso una decisione – la seconda ovviamente – davvero inspiegabile spero soltanto che Snake-Eyes non torni ancora a terrorizzare i campi di giochi come un tempo!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo finito anche la carrellata di meme della Necrovalley di oggi, fatemi sapere la vostra nei commenti. Questa è stata la Necrovalley con una carrellata di meme molto varia per temi perché abbiamo affrontato questioni piuttosto ricorrenti la banlist ma abbiamo anche dato un’occhiata ad alcune immagine molto innovative ed interessanti. Quale tra i meme di oggi avete gradito di più? Fatemelo sapere nei commenti! Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che augurarvi buon week end e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!