Ieri è arrivata la notizia che anche PAX Australia e il PAX West, due importanti fiere videoludiche che si tengono solitamente a Settembre, sono state cancellate a causa della pandemia di Coronavirus. L’organizzazione della Penny Arcade, da sempre dietro a questi eventi, ha annunciato l’arrivo della PAX Online, una nuova “fiera” che si svolgerà tutta completamente online, nelle stesse date dell’evento reale.
L’organizzazione ha infatti dichiarato che PAX Online partirà il prossimo 12 Settembre e durerà fino al 20 Settembre, e sarà “l’evento più lungo della storia”: infatti solitamente gli eventi PAX durano massimo tre giorni, quindi si tratta di un qualcosa di completamente diverso. Gli organizzatori hanno promesso che PAX Online sarà totalmente gratuito, e andrà a prevedere una stream 24/7 di tutta la fiera, tra nuovi contenuti, gameplay, ma anche discussioni e dibattiti tra gli sviluppatori, con un ampio spazio dedicato al mondo eSports.
Per ora non abbiamo un elenco di tutte le software house partecipanti, gli organizzatori hanno infatti invitato coloro che sono interessati a portare qualche contenuto ad iscriversi in una sezione del sito dell’evento. Particolare attenzione sarà data come sempre agli sviluppatori indie, che avranno uno showcase dedicato. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 24 Luglio, quindi da quel momento in avanti sicuramente verrà stilata una lista che ci permetterà di conoscere chi sarà presente alla fiera.
The BIGGEST gaming event of the year is approaching, PAX Online – Welcome Home (from home) – Sept 12-20.
An all-new digital event for the gaming community to hang out, interact, and immerse themselves 24/9, in a virtual playground. For more info: https://t.co/4OckY1UuvF #paxaus pic.twitter.com/k4W1JhU0sn— PAX Australia (@PAXAus) June 16, 2020