Se state giocando ad Armored Core 6 saprete che alla fine della prima missione (quella all’interno della città) vi aspetta il primo boss che potrebbe mettervi in difficoltà se non viene affrontato con la giusta strategia. In questa guida vi daremo le indicazioni per poterlo battere facilmente ed evitare di doverlo rifare per molte volte.
Dopo aver esplorato ola città e ucciso i vari nemici presenti ad un certo punto vi troverete in uno spiazzo sopraelevato. Una volta qui dovrete hackerare i resti dell’Armored Core caduto proprio al centro della scena per poterne ottenere la sua licenza. Alla fine della procedura di hacking verrete avvertiti via radio dell’arrivo di un elicottero corazzato intenzionato a farvi in mille pezzi.
Ecco la strategia per battere questo boss in semplici punti:
Posizionamento iniziale
Attendetelo sulla struttura metallica che vedete alla vostra sinistra, l’elicottero arriverà da quella parte, sorvolando proprio quella struttura, così sarà più facile bloccare il mirino su di lui e sferrare il primo attacco
Posizionamento durante il combattimento
Cercate sempre di stare sotto il Boss per evitare il più possibile i suoi missili. L’elicottero continuerà a muoversi quindi sarà necessario non perderlo mai d’occhio (se avete effettuato il lock del mirino con R3 sarà più semplice).
Se capite di essere bersagliati dai missili mentre siete ancora a terra proteggetevi dietro gli edifici, vi faranno da scudo. In questo modo avrete tempo di riposizionarvi dopo aver evitato la scarica di fuoco.
Evitate la trappola dei “muri invisibili”
A volte il Boss supererà le barriere invisibili che delimitano l’arena di combattimento. Cercate di capire quando è oltre il perimetro e non seguitelo perché sarà difficile colpirlo. In questi casi è meglio proteggersi dietro gli edifici attendendo il suo rientro in area di gioco.
Ricordati di curarti
Se hai subito molti danni puoi utilizzare le riparazioni per ripristinare i punti vita del tuo Armored Core. Ne hai a disposizione un massimo di 3 e si attivano con la croce direzionale in alto.
Attacco e debolezze
Veniamo al punto cruciale. L’elicottero è vulnerabile agli attacchi sferrati con la vostra spada laser. La cosa migliore da fare è attivare il turbo mantenendo il posizionamento (come detto sopra) e una volta arrivati a distanza ravvicinata cercare di colpire a spadate la cabina di controllo che si trova nella parte anteriore del mezzo.
Dopo averlo colpito con la spada bersagliatelo con i missili. Vedrete che dopo aver ripetuto un pò di volte questa procedura avrete la meglio su questo bestione volante.
Per altre guide su questo gioco o su altri titoli potete visitare la nostra sezione GUIDE.