Ieri era arrivato l’annuncio dell’ambientazione di gioco, oggi Ubisoft ha svelato, in anteprima mondiale, il nuovo Assassin’s Creed Valhalla. Il nuovo titolo della saga ci riporterà indietro al tempo dei Vichinghi, quindi si stacca ufficialmente, a livello temporale, anche dai suoi predecessori Origins e Odyssey, che erano tornati indietro all’era avanti Cristo.
Con Valhalla Ubisoft compie un netto salto in avanti, e stando al trailer ci ritroveremo all’incirca al IX secolo dopo Cristo, compiendo quindi un netto “salto” nel tempo. Il nostro protagonista si chiamerà Eivor, e si troverà, assieme al suo clan, a lasciare la Norvegia, a causa di carestie e guerre che stanno sconvolgendo il paese, e quindi decide di attraversare il Mare del Nord, per arrivare quindi in Inghilterra. Qui il clan si creerà un insediamento, ma questo porterà a delle resistenze da parte degli inglesi, soprattutto da parte di re Aelfred del Wessex, intenzionato a distruggere ed eliminare la presenza vichinga. Si tratta quindi di un’ambientazione molto particolare, e sarà interessante capire quali personaggi storici del periodo saranno legati alla storia.
Il trailer, che troverete qui sotto, è molto suggestivo e mostra la storia del nostro Eivor. Ma soprattutto mostra anche il periodo di lancio che è stato fissato da Ubisoft: fine 2020. Assassin’s Creed Valhalla infatti sarà un titolo cross-gen, in quanto arriverà su PC, PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X e Google Stadia.