Liberare Shadowheart dalla capsula Mind Flayer, in Baldur’s Gate 3,è molto facile da fare e non richiede alcun rischio per il giocatore. Vediamo come fare step by step:
- Esamina la console appena a destra della capsula di Shadowheart. Vedrai che c’è una presa dove puoi inserire qualcosa all’interno.
- Attraversa lo sfintere e raggiungi la stanza a est.
- Vedrai una figura in una capsula come quella di Shadowheart davanti a te. Oltrepassalo fino all’estremità opposta della stanza.
- Accanto al forziere cartilagineo c’è uno “Schiavo morto“. Perlustra il loro corpo per trovare una Runa Spettrale.
- Riporta la runa sulla console di Shadowheart e seleziona “Inserisci la runa nell’alloggiamento”, quindi “Metti la mano sulla console”.
- Qualcosa nella tua testa si attiverà. Seleziona “Illithid (Saggezza): Vuole che la capsula si apra”.
A questo punto la capsula si aprirà e Shadowheart sarà libera di uscire, diventando un membro del party per il resto dell’area tutorial di Nautiloid. Alcune classi di personaggi, come il Mago o quelli addestrati nell’Arcano, possono tentare di “hackerare” la console senza la Runa.
Mi conviene liberare Shadowheart?
Dovresti assolutamente liberare Shadowheart dalla capsula. Shadowheart è una risorsa nella lotta contro i diavoli nella stanza accanto – infatti, potrebbe essere in grado di aiutarti a sconfiggere il comandante Zhalk, il boss opzionale, e ottenere il suo spadone magico.
Liberare Shadowheart ti dà anche un impulso significativo alla tua relazione con lei in seguito quando la incontrerai di nuovo, poiché è comprensibilmente grata per il tuo salvataggio e può costituire la base per una delle tante storie d’amore del gioco. Inoltre, cambia leggermente il punto in cui la si incontra di nuovo mentre si deduce dove andare dopo la nave precipitata. Se la salvi dalla capsula, si troverà sul tuo cammino nelle vicinanze dopo il risveglio. Se non lo fai, è più in alto sulla spiaggia a nord, cercando di entrare nella cripta di Baldur’s Gate 3 Dank.