Il team Ubisoft al lavoro su Beyond Good and Evil 2 è stato prevalentemente silenzioso, da quando il gioco è stato svelato ufficialmente all’E3 2017. Sono state rilasciate solo poche informazioni e filmati da allora. Quest’anno abbiamo potuto vedere un piccolo assaggio del sistema del combattimento, oltre che il trailer dell’E3, ma non molto di più. Con il prossimo Space Monkey Report (il nome in cui Ubisoft si riferisce agli aggiornamenti degli sviluppatori) dovremmo vedere qualcosa di più significativo.
“Come promesso, torneremo con un nuovo livestreamo dello Space Monkey Report il prossimo 10 dicembre alle ore 6 pm CET/12 pm EST (18 italiane). Saremo live su Twitch, YouTube e Facebook. Siamo molto felici di mostrare un nuovo gameplay pre-alpha, quindi assicuratevi di sintonizzarvi! Non volete perdervelo!”
Il termine “pre-alpha” può variare da sviluppatore a sviluppatore, con alcuni che lo utilizzano per indicare uno stato di sviluppo in cui le meccaniche non sono ancora chiare e inserite al meglio, altri per riferirsi a qualsiasi momento in cui il gioco non è ancora giocabile dai “consumatori”, con demo o alpha pre-release. Non sappiamo in questo caso cosa intenda esattamente Ubisoft, né quindi lo stato in cui si trovano i lavori su Beyond Good and Evil 2 al momento. Ma potremo forse farci un’idea proprio lunedì, alle ore 18 italiane.
Beyond Good and Evil 2 non ha ancora una data di uscita e nemmeno un’indicazione su quali console sarà disponibile.