In Skull and Bones, l’acacia è un materiale per il crafting estremamente richiesto, che probabilmente scoprirai durante il primo contratto “Strumenti del Mestiere“, per il quale ti servirà una notevole quantità di questo legno. Senza una riserva di legno di acacia, non potrai realizzare l’aggiornamento della nave indispensabile per avanzare nella trama principale del gioco. Di certo, non vorrai rimanere confinato a navigare per sempre su un piccolo dau. Il gioco fornisce poche indicazioni su come trovare gli alberi di acacia di cui hai bisogno, quindi è naturale che tu sia alla ricerca di qualche suggerimento. In questa guida ti daremo le indicazioni per trovare i luoghi migliori dove raccoglierla.
Dove prendere la missione “Strumenti del mestiere”
La missione in cui avrai bisogno del legno di acacia è quella denominata “Strumenti del Mestiere“e si sblocca poco dopo il tuo arrivo iniziale a Sainte-Anne. Dovrai interagire con il Carpentiere Costruttore di Navi e il Falegname, i quali ti incaricheranno di raccogliere 8 pezzi di legno di acacia. Completando questa missione, verrai premiato con 240 monete d’argento, un kit di riparazione e 100 punti di infamia.
Dove trovare il legno di acacia
Salpa dal porto di Sainte-Anne con la tua dau (l’imbarcazione che ti da all’inizio del gioco) apri la mappa per individuare gli alberi di acacia più vicini. Dato che non troverai alcun punto di raccolta dell’acacia direttamente nella città di Sainte-Anne, dovrai allontanare la visuale della mappa fino a che non si renderà visibile l’intera isola e le acque che la circondano. Questo ti darà una visione completa dei possibili luoghi dove trovare l’acacia, come mostrato nell’immagine qui sopra.
Se non vedi indicatori per le location delle acacie sulla tua mappa assicurati di impostare come attiva la missione “Strumenti del Mestiere” nel tuo diario; questo farà comparire gli indicatori.
I migliori posti dove farmare legno di acacia
Se stai navigando con una dau, il miglior posto per raccogliere l’acacia si trova nella piccola laguna a nord-est di Sainte-Anne. Puoi raggiungere questo punto dirigendoti verso nord dal porto di Sainte-Anne, poi svoltando verso est e prendendo il passaggio stretto tra le rocce. Anche se sulla mappa sembra che la laguna sia separata dal mare, la tua dhow è abbastanza piccola da poter entrare.
Questa località non è solo la più vicina a Sainte-Anne per la raccolta dell’acacia, ma è anche inaccessibile alle navi più grandi, il che protegge la tua dau dagli attacchi di giocatori più potenti mentre raccogli gli alberi. Fai solo attenzione ai coccodrilli del Nilo che potrebbero attaccarti, quindi sii pronto a difenderti.
All’interno della laguna, ci sono otto punti dove è possibile raccogliere l’acacia. Per riconoscere gli alberi di acacia, cerca piccoli gruppi di tre o quattro alberi con foglie di un verde brillante, come mostrato nell’immagine sopra.
Se possiedi già una nave grande e sei alla ricerca di più legno di acacia, puoi dirigerti verso la grande isola a ovest, passando tra le due piccole isole – seguendo una linea quasi retta da Sainte-Anne. Anche se potresti essere attaccato da altri giocatori, su questa rotta eviterai gli attacchi di squali.
Come farmare acacia in Skull and Bones
Per raccogliere acacia ti serve solo una sega e la tua dau. Poiché la creazione di una sega fa parte anche della missione “Strumenti del Mestiere“, probabilmente ne hai già una; in caso contrario, porta un pezzo di metallo da recupero e due vele strappate al Falegname a Sainte-Anne per fabbricarne una.
Per utilizzare la sega, assicurati che la tua nave sia abbastanza vicina agli alberi di acacia, poi seleziona “Raccogli”. Questo avvierà un mini-gioco. Vedi la piccola freccia bianca che si muove sull’icona della sega? Clicca con il mouse o premi il pulsante di azione quando la freccia si trova sulla parte verde della barra per ottenere i migliori risultati. A seconda di quanto bene giochi questo mini-gioco di raccolta, ecco cosa riceverai:
- Verde: produce un legno di acacia per ogni successo, e due legni di acacia al terzo successo consecutivo.
- Giallo: non produce legno di acacia nei primi due colpi, ma il terzo colpo nell’area gialla viene conteggiato come un successo, garantendoti un legno di acacia.
- Grigio: non ti dà alcun legno di acacia.
Non preoccuparti se un altro giocatore sta già raccogliendo gli alberi di acacia che hai individuato; il tempo di respawn è molto veloce, quindi non dovresti aspettare più di un minuto perché ricrescano.
Come impostare la raccolta automatica di acacia
Se non vuoi giocare al mini-gioco della raccolta, puoi attivare l’opzione di raccolta automatica nel menu. Per farlo, apri le Impostazioni e cerca la scheda Gameplay, quindi spunta la casella raccolta automatica. Con questa impostazione attivata, ti basterà essere vicino a un albero di acacia e cliccare su Raccogli; il gioco farà la raccolta al posto tuo. Tieni presente che la raccolta automatica produce solo un pezzo di legno di acacia per albero, rispetto ai quattro pezzi che potresti ottenere nel mini-gioco se lo giochi con successo.