Gioite fanciulle e fanciulli: la seconda stagione di Bridgerton è dietro l’angolo! Dopo l’indiscusso successo dei primi episodi non dovremmo poi attendere troppo per rivedere ancora la nostra nuova famiglia preferita. I Bridgerton sono pronti a rientrare in società.
L’annuncio, dopo varie indiscrezioni e titubanze da parte alcuni componenti della troupe a causa della pandemia in corso, è arrivato da Lady Whistledown stessa, la quale si è adeguata agli standard moderni ed è sbarcata sul social Instragram.
Come ormai ben sappiamo, il progetto tratto dalla serie di romanzi di Julia Quinn e prodotto dalla brillante Shonda Rhimes prevede ben 8 stagioni, ognuna delle quali seguirà le vicende di ciascuno dei giovani componenti della famiglia Bridgerton. Se i primi 8 episodi ci hanno accompagnato alla scoperta del “Diamante della stagione“, Daphne, la gran duchessa ora cederà il passo al fratello maggiore Anthony.
Come per tutti gli altri personaggi, abbiamo già avuto un piccolo ma soddisfacente assaggio della personalità briosa ma irrequieta del primogenito della famiglia, soprattutto della sua struggente e tormentata storia d’amore con la bella soprano Siena. Ma all’orizzonte sembra esserci una nuova dama. Riuscirà il caro libertino di casa Bridgerton ad avere il lieto fine che si merita?
Le riprese dovrebbero inziare in primavera e, se la sceneggiatura dovesse rimanere fedele al romanzo della Quinn “Il visconte che mi amava”, queste si sposteranno nella casa di famiglia in campagna, alla tenuta di Aubrey Hall.
Non ci resta che attendere, ma con pazienza ricordate, perché come insegna Lady Whistledown: “La pazienza, dopotutto, è una virtù”.