La fase di beta di Call of Duty: Black Ops 7 è finalmente arrivata, e come da tradizione per la serie, sarà suddivisa in più fasi per permettere ai giocatori di provare in anteprima il comparto multiplayer del nuovo capitolo firmato Treyarch. Ecco tutte le date e gli orari ufficiali da segnare sul calendario.
Accesso anticipato (Early Access)
La prima fase della beta è riservata a chi ha effettuato il preordine del gioco o a chi possiede un abbonamento attivo a Xbox Game Pass Ultimate su console o PC.
-
Inizio: 2 ottobre 2025, ore 19:00 (ora italiana)
-
Fine: 5 ottobre 2025, ore 19:00
Durante questi giorni sarà possibile accedere a una selezione di mappe e modalità multiplayer, con contenuti aggiuntivi che verranno sbloccati progressivamente.
Open Beta gratuita
Subito dopo la conclusione dell’Early Access, partirà l’Open Beta gratuita e accessibile a tutti i giocatori, indipendentemente dal preordine.
-
Inizio: 5 ottobre 2025, ore 19:00 (ora italiana)
-
Fine: 8 ottobre 2025, ore 19:00
Questa fase permetterà a chiunque di testare il gioco, con la stessa progressione e la possibilità di sbloccare ricompense esclusive che verranno trasferite nella versione finale.
E’ previsto un secondo weekend di beta?
Secondo alcune fonti vicine ad Activision, è previsto anche un secondo weekend di beta che dovrebbe tenersi dal 9 al 13 ottobre 2025. Al momento, però, non ci sono conferme ufficiali: si tratta quindi di informazioni da prendere con cautela, in attesa di un annuncio da parte degli sviluppatori.
Verso il lancio ufficiale
Questa fase di test anticipa il lancio definitivo di Call of Duty: Black Ops 7, previsto per il 14 novembre 2025 su PC, PlayStation e Xbox.