Activision ha presentato il “reaload” della terza stagione dei suoi shooter Call of Duty: Black Ops Cold War e Call of Duty: Warzone. A partire dal 20 Maggio i due titoli usufruiranno dell’ormai classico evento “mid-season” che porterà una serie di nuovi contenuti che ne amplieranno l’offerta. Sylvester Stallone entrerà a far parte del roster degli operatori selezionabili nei due titoli nei panni di John Rambo, l’indimenticabile protagonista di una delle saghe action più famose degli anni ’80. L’attore principale del film Die Hard (Bruce Willis, alias John Mac Clain), comparirà in entrambi i prodotti sopracitati, accompagnato dal grattacielo Nakatomi Plaza (esclusivamente in Warzone) della celebre pellicola. I personaggi dei due lungometraggi potranno essere ottenuti solo tramite l’acquisto dei rispettivi bundle (disponibili dal 19 Maggio al 18 Giugno) che, oltre a sbloccarne l’utilizzo, conteranno: tre progetti leggendari per le armi, un’esecuzione esclusiva, un banner, un orologio e un portafortuna dedicati.
Verdansk presenterà un inedito “survival camp” e il quartier generale della CIA. (collocato nella parte nord-ovest dell’ambientazione), con il primo che costituirà il terreno di caccia del leggendario soldato interpretato da Stallone. La mappa Standoff farà il suo esordio nella playlist multigiocatore di Cold War insieme a Duga che, oltre ad essere presente in “Epidemia”, entrerà a far parte delle varianti “Bomba Sporca” e “Team d’assalto”.
Per quanto riguarda le modalità di gioco, verrà introdotta una versione alternativa di “postazione” (Die Hardpoint), basata sul raggiungimento dei 200 punti necessari alla vittoria (250 nella versione classica) nel minor tempo possibile. In Warzone potremo confrontarci con la variante “Lotta di Potere” che ospiterà i canonici 100 soldati in una sfida incentrata su un’area di gioco in rapida restrizione, priva della possibilità di ritornare in partita tramite il Gulag e nella quale le piastrine sostituiranno i classici dollari necessari per gli acquisti.
L’arsenale del battle royale vedrà l’aggiunta dell’arco, mentre quello del comparto multigiocatore di Treyarch vanterà l’introduzione di due armi secondarie: la mazza da baseball e la pistola mitragliatrice AMP63, entrambe ottenibili tramite il completamento delle relative sfide. Infine la modalità Zombie sarà arricchita da: una nuova missione principale in Epidemia, dalla variante “Frenesia 2” e dall’evento globale “incontro orda”. La corposa patch che introduce il “reload” della terza stagione di Call of Duty Black Ops Cold War e Call of Duty: Warzone è disponibile per il download su tutte le piattaforme.