In questo periodo di chiusura, a darci una mano per intrattenerci, oltre ai videogiochi, sono i cari vecchi giochi da tavolo. Ritorniamo quindi a dare uno sguardo su una delle fucine di progetti più movimentata anche in questo periodo, ossia Kickstarter. Questa volta è il turno del board game ispirato ad una serie videoludica che dovreste conoscere piuttosto bene: Wolfenstein.
La campagna Kickstarter di Wolfenstein: The Board Game è stata avviata da Archon Studio, già publisher di Rampart: Modular Terrain, Chronicle X, RE-Load e diversi altri.
Wolfenstein: The Board Game è un vero e proprio dungeon crawler, in cui vi ritroverete ad affrontare i soliti agguerritissimi soldati nazisti in un gameplay cooperativo da 1 a 4 giocatori, in un luogo denominato Castle Wolfenstein. Il gioco sarà disponibile anche tradotto in italiano, e il pledge minimo per aggiudicarsi la confezione con tutte le bellissime carte e miniature è di 120 $ (circa 110 €), in un bundle che includerà anche le espansioni Old Blood e All-Stars (quest’ultima esclusiva Kickstarter) e tutti gli stretch goal sbloccati. L’uscita è prevista per agosto 2021, e avete ancora 6 giorni per sostenere il progetto prima del termine della campagna.