Nelle scorse ore Blizzard ha comunicato le opzioni di accessibilità del nuovo Diablo (a proposito, avete visto il nuovo gameplay trailer?). Le stesse, quindi, includono in primis la possibilità di modificare l’evidenziazione degli elementi di gioco (nemici, avatar e oggetti) per individuarli più facilmente, di cambiare il colore dei caratteri dei sottotitoli e di mutare i segnali audio per trovare vari elementi come gli oggetti leggendari vicini nella mappa.
A questi primi elementi si aggiungono l’opportunità di poter riordinare i comandi legati rispettivamente a controller e a mouse e tastiera, e le possibilità di non tenere più premuto il pulsante per lanciare incantesimi e di bloccare il lock on sui nemici prescelti.
Altre opzioni sono legate, proseguendo, alla possibilità di modificare le dimensioni della mappa in tre modi diversi, e allo screen reader. Quest’ultima funzione supporta software, tra gli altri, come JAWS, NVDA e permette, quando attiva, la lettura audio del testo a schermo. Lettura che può essere regolata nel volume.
Fonte: GameSpot