Sony rilancia un nuovo evento per la serie PlayStation VR Spotlight (qui se invece volete vedere gli annunci del PS Now); nella giornata di oggi, infatti, verranno mostrati sei nuovi giochi che supportano il gameplay con il PS VR.
Step through the portal into Hell with Doom 3: VR Edition, coming to #PSVR 😈 First details on the March 29 PS4 release: https://t.co/MtQQpCb7wA pic.twitter.com/edh51i1lCo
— PlayStation (@PlayStation) March 3, 2021
Il primo annuncio a gran sorpresa è Doom 3: VR Edition che arriverà sullo Store di PlayStation VR questo il 29 marzo 2021. Il titolo sarà giocabile tramite PlayStation 4 e PlayStation 5 con retrocompatibilità e avrà il supporto per il controller di mira. Questo è un remake del classico Doom 3 e delle sue due espansioni, Resurrection of Evil e The Lost Mission, ovviamente il tutto riadattato per PlayStation VR.
Il giocatore sarà in grado di sbirciare dietro gli angoli, allineare i colpi con una torcia montata sulle armi e avrà una funzione di rotazione rapida di 180º per squartare i demoni dietro di sè. Una vera e propria chicca in quant Doom 3 è famoso per la sua abbondanza di jump scares.
Doom 3: VR Edition è stato rinnovato per adattarsi meglio alla possibilità di avvicinarsi al mondo in modo personale, quindi le armi sono state ricoperte con nuove trame, nuovi shader e anche effetti sonori rivisti.
Bethesda ha decisamente dimostrato di comprendere il potenziale della realtà virtuale, quindi speriamo di vedere esperienze VR più dedicate in futuro. Sony sta facendo una serie di nuovi annunci per PS VR oggi, ma il più grande annuncio di realtà virtuale è arrivato la scorsa settimana, quando hanno confermato che un PlayStation VR 2 è in fase di sviluppo. Non verrà rilasciato in nessun momento nel 2021, per ora, ma i fan della VR hanno davanti a sé una nuova era di realtà virtuale basata sulla potenza di PS5.
Cosa ne pensate di questo annuncio? Darete fiducia a questo titolo o aspetterete di vedere gli altri annunci? Fatecelo sapere nei commenti