La saga di Dragon Ball ha ricevuto molti adattamenti videoludici, alcuni di successo, altri finiti – non molti a dire il vero – quasi subito nel dimenticatoio. Lo scorso gennaio fu svelata da Bandai Namco una nuova IP dedicata al celebre manga, dal titolo: Dragon Ball Z: Kakarot. Si tratterà di un Action RPG in terza persona, con protagonista Goku. In giornata è arrivato ai fan un messaggio direttamente da Akira Toriyama, creatore del manga dedicato alle Sfere del Drago. Di seguito il tweet.
We’re excited to share a message from Dragon Ball creator Akira Toriyama about DRAGON BALL Z: KAKAROT! #DBZKAKAROT
Are you ready to experience this fresh new take on Goku's story? Pre-Order your copy today: https://t.co/9HQl4Brct8 pic.twitter.com/Q4zR6NX13D
— Bandai Namco US (@BandaiNamcoUS) June 24, 2019
Il messaggio, tradotto, dice quanto segue:
Dragon Ball Z: Kakarot è un RPG d’azione riguardante l’universo di Dragon Ball. Include alcune storie che non sono state raccontate nel manga, e sono sicuro che i fan saranno davvero in grado di fare un tuffo in questo mondo. È una nuova versione del franchise, dove potrete rivivere il momento in cui Goku scopre di essere un Saiyan e il suo nome di nascita, Kakarot. Sperimentate le battaglie mentre crescono d’intensità fino a diventare sempre più implacabili e feroci grazie a immagini di gioco all’avanguardia. Spero vi piaccia!
Il titolo è in sviluppo presso gli studi di Cyberconnect2, e il suo arrivo è previsto per i primi mesi del 2020. Non mancano i dubbi sulla bontà del progetto, come sono tante anche le speranze dei fan di vedere un altra eccellente IP a tema Dragon Ball.
Che ne pensate, Dragon Ball Z: Kakarot sarà un gioco all’altezza del brand? Oppure sarà solo l’ennesima licenza spremuta all’osso sperando di farci qualche soldo a scapito dei fan? Sarà una lunga attesa, fino all’uscita del gioco.