Cos’è Rush?
Rush è il nome della nuova modalità che sarà introdotta in Fc 25 e che andrà a sostituire Volta (che non ha mai riscosso il successo sperato). In particolare si tratta di match 5 vs 5 che saranno giocabili in diverse senzioni della nuova versione della simulazione calcistica di Electronic Arts.
Dove potremo giocare Rush?
Potremo giocare i match in versione Rush in Ultimate Team, nella Carriera Allenatore (nella parte dedicata alle giovanili) e nel Pro Club dove sarà possibile giocare in Co Op con altri 3 compagni (il portiere verrà gestito dalla CPU).
Quali sono le regole?
Rush si giocherà in un campo più piccolo di quello regolamentare in modo che sia adatto alle sfide 5 vs 5.
Il fuorigioco sarà attivo solo nella parte difensiva del campo di ogni squadra. E’ possibile individuare questa parte di campo grazie alla linea tratteggiata che lo delimita.
Non ci saranno i cartellini rossi ma soltanto i cartellini blu che avranno un effetto temporaneo, cioè il giocatore che si è meritato il cartellino blu dovrà stare fuori dal campo per un minuto. Il tempo di permanenza fuori dal campo diminuirà di 15 secondi ad ogni gol segnato dalla propria squadra.
Non ci saranno i rigori classici tirati dal dischetto ma il rigore consisterà in un 1 vs 1 tra giocatore e portiere avversario (come nell’hockey).
Nuove esultanze, ping e messaggi
Rush introduce anche nuove esultanze a 2 giocatori, i messaggi veloci (ce ne sono 4 predefiniti) che possono servire per comunicare con i propri compagni (tipo “nice” per sottolineare un bel tiro o un gol). Infine la cosa più interessante, il sistema di “ping” che permette di sengalare ai propri compagni la direzione in cui ci si vuole muovere così da farsi passare la palla in quella parte di campo (ovviamente questo sistema sarà attivo solo in co-op). Il ping si attiva con l’analogico destro e permette di mostrare una freccia del colore del proprio segnalino rivolta verso la direzione scelta. Questa è un’ottima novità che ci permette di comunicare in modo veloce ed efficace con gli altri componenti della squadra.
Calcio d’inizio
Ultima novità riguarda il calcio d’inizio che non verrà battuto in modo classico ma ricorda un pò il kick off di Rocket League. La palla viene lanciata a centrocampo e il primo possesso sarà della squadra più veloce a recuperarla.
Ricordiamo che Fc 25 uscirà il prossimo 27 settembre. L’acquisto della deluxe edition permetterà di giocare con 7 giorni di anticipo, ovvero dal 20 settembre (oltre che di usufruire di tanti contenuti aggiuntivi).
Se sei interessato a FC 25 ti consigliamo di leggere anche:
EA Fc 25: 3 principali novità della modalità carriera – Naturalborngamers.it
Questo articolo è in collaborazione con ONLINE TAX – Gestione della tua Partita IVA a partire da 299 euro. Usa il codice NBG per avere uno sconto del 20% sul tuo abbonamento. Contattali anche tramite Whatsapp.