Dopo aver aggiornato efootball 2022 con la corposa patch 1.1.0. e aver riattivato gli eventi online, Konami ha svelato tramite un messaggio nel menu di gioco che la seconda parte della stagione competitiva inizierà lunedì 6 giugno.
La scarsa capacità comunicativa e i continui cambi di rotta della software house giapponese hanno creato molti dissensi tra i fan più appassionati.
efootball 2022 e la confusione comunicativa di Konami
Konami, infatti, ha inizialmente annunciato l’apertura della nuova stagione competitiva per il 16 giugno, poi viste le grandi proteste dei fan (che avrebbero dovuto aspettare quasi un mese per giocare le partite classificate), ha comunicato che avrebbe aperto una stagione competitiva “ponte” dal 2 giugno al 16 giugno, poi ha comunicato che le partite classificate sarebbero state attivate dopo il 3 giugno e infine ha comunicato la data ufficiale del 6 giugno.
efootball 2022: gli eventi per ingannare l’attesa
In attesa del ritorno della stagione classificata è possibile giocare i nuovi eventi sia contro la IA che contro altri giocatori.
Uno di questi eventi è dedicato alla Roma, squadra partner di efootball 2022 e neo vincitrice della conference league. A proposito di Roma, con la nuova patch è stato aggiunto anche lo Stadio Olimpico tra le strutture da poter scegliere.
Chi invece sta aspettando la Master League dovrà pazientare ancora fino al 2023.