Aggiornamento del 20/12
Konami ha aggiornato il proprio sito web comunicando che l’aggiornamento 2.3.0. sarà rilasciato il prossimo 22 dicembre.
I contenuti potrebbero essere quelli di cui abbiamo parlato nell’articolo qui sotto.
Vi terremo aggiornati in caso di altri annunci ufficiali.
Aggiornamento del 13/12
il giorno dopo aver annunciato l’aggiornamento 2.3.0 Konami ha comunicato tramite sito ufficiale che l’aggiornamento è stato rinviato a data da destinarsi.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.
———————————————————————————————————————————
Konami ha annunciato oggi che l’aggiornamento 2.3.0 di efootball 2023 arriverà il 15 dicembre e molto probabilmente porterà con se le novità molto attese da tutti i giocatori.
Visto che la software house giapponese non ha ancora dato informazioni sui contenuti di questo aggiornamento, possiamo azzardare delle ipotesi basate sulla roadmap ufficializzata negli scorsi mesi.
Crossplay
Konami aveva promesso l’inserimento del crossplay tra diverse piattaforme di gioco (tranne i dispositivi mobile) entro l’inverno 2022. Quindi sulla base di queste dichiarazioni è plausibile pensare che arriverà proprio con questo aggiornamento che sarà anche l’ultimo del 2022.
Squadre utilizzabili offline
Questa è una feature molto richiesta da tutti i giocatori che Konami ha indicato in termini di rilascio entro la fine del 2022. Per questo riteniamo che sia anche la più probabile tra i contenuti di questa patch di fine anno.
E’ da sottolineare che le squadre saranno a pagamento come pacchetti e che potranno essere utilizzate offline per campionati e coppe.
Funzioni di editing
La roadmap pubblicata da Konami indicava come timeline inverno 2022 per l’introduzione di funzioni di editing. Seppur il 15 dicembre non sarà ancora inverno, se Konami vuole rispettare la sua roadmap (di cui avevamo parlato qui) dovrà inserire anche questa funzione nella patch 2.3.0.
Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili informazioni ufficiali.