La stagione 5 di eFootball 2024 è iniziata da poco più di 10 giorni e non ha portato nulla di nuovo a parte l’ulteriore scontento della community del gioco. I contenuti di questo periodo dell’anno sono ancora più scarni del solito e oltretutto l’evento co-op è stato ridimensionato a 4 giorni senza alcun evidente motivo.
Le speranze di un nuovo grande aggiornamento si concentrano tutte sull’11 di aprile, giorno in cui inizierà la stagione 6.
Secondo le prime indiscrezioni presenti in rete, potrebbero arrivare diversi contenuti che andrebbero ad arricchire l’offerta del titolo, ma non a renderla completa.
Crossplay
La novità più probabile, ed anche una delle più attese, è l’arrivo del crossplay. Ciò permetterebbe di poter giocare anche con player che giocano da un’altra console o da pc e aumenterebbe il numero di persone da poter incontrare azzerando (o quasi) i tempi di ricerca. Inoltre col crossplay attivato ci sono più possibilità di giocare con giocatori del proprio livello.
Divisioni Co-op
Un’altra indiscrezione, che si è fatta sempre più insistente in questi giorni è l’arrivo delle divisioni classificate co-op.
Questo rumors è sorretto da indizi che arrivano direttamente dalla versione cinese di eFootball. Questa versione infatti permette già di giocare le partite classificate con i propri amici e prevede anche una chat vocale interna al gioco.
Questa modalità aggiungerebbe un po di varietà e darebbe più importanza alle partite cooperative, che attualmente sono rilegate ad essere alla stregua di partite amichevoli.
Nuovo Gameplay
Più di tutto il resto, è urgente la modifica del gameplay attuale che presenta molti problemi che rovinano l’esperienza di gioco, come il fastidiosissimo input lag, l’intervento massiccio dello script a regolare i risultati delle partite, alcuni errori arbitrali e una presenza troppo marcata dell’intervento della Cpu (per citare solo quelli più frequenti).
Come ogni grande aggiornamento dovrebbero esserci degli interventi anche al sistema di gioco, sperando che la situazione possa migliorare in modo permanente.
Ricordiamo che questo articolo si basa su rumors e indiscrezioni, quindi è necessario prendere tutto con le pinze.
Se ti interessa eFootball 2024 ti consigliamo di leggere anche: