Con il lancio dell’ottava e ultima stagione di efootball 2024 , Konami ha annunciato che il prossimo 12 settembre il gioco si aggiornerà alla versione v. 4.0.0 ovvero quella che segna il passaggio dalla versione 2024 a quella 2025. Konami però ha deciso che il gioco non cambierà denominazione durante l’anno ma si chiamerà semplicemente efootball.
Una scelta che va contro corrente rispetto a ciò a cui siamo abituati ma che può essere giustificata dal fatto che da ormai 3 anni efootball è un unico gioco che si evolve nel tempo e non solo a settembre allo scoccare della nuova versione.
Konami però deve stare attenta alle sue mosse perché i videogiocatori si aspettano comunque qualcosa di nuovo a settembre, in caso contrario potrebbero rimanere molto delusi. Ricordiamo che oltre a efootball nel mese di settembre uscirà Fc 25 (il 20 settembre per le versioni premium e il 27 per la versione standard) e la novità UFL che oltre ad essere free to play esce anche nello stesso giorno in cui debutterà la versione 4.0 del gioco di Konami.
Mentre gli altri 2 concorrenti continuano a far parlare di sè con video di approfondimento delle varie modalità (Fc 25) e con la beta pubblica rilasciata qualche giorno fa (UFL), Konami continua a rimanere in silenzio sulle novità riguardanti il suo gioco di calcio. Persino Man of the Match, che è ancora in fase di pre alpha, ha rilasciato un nuovo video aggiornamento nel quale ha mostrato un primissimo video di gameplay reale (seppur in fase embrionale).
A differenza degli scorsi anni anche i leak e le indiscrezioni si sono ridotti quasi a zero. Ciò può voler dire 2 cose: o Konami si sta preparando per rilasciare qualcosa di importante e non vuole far trapelare nulla per poi stupire tutti al giorno del lancio, o non ha nulla di eclatante nei suoi piani e non vuole far spegnere fin da ora quel poco di interesse che è rimasto nel gioco.
In entrambi i casi questa mossa di marketing è totalmente controproducente.
Vi terremo aggiornati sull’evoluzione della situazione.
Se siete interessati ad efootball vi consigliamo di leggere anche:
efootball 2025: le novità che vorremmo – Naturalborngamers.it
efootball 2025: buone notizie trapelate dai test in Asia – Naturalborngamers.it
efootball 2025: clamorosa indiscrezione sul reset degli overall delle carte – Naturalborngamers.it
Questo articolo è in collaborazione con ONLINE TAX – Gestione della tua Partita IVA a partire da 299 euro. Usa il codice NBG per avere uno sconto del 20% sul tuo abbonamento. Contattali anche tramite Whatsapp.