Continua l’ascesa di eFootball PES 2020 in ambito licenze. Konami è più determinata che mai ad innalzare la qualità generale del suo titolo. Si era già intuito qualcosa lo scorso mese di luglio, con l’acquisizione di nuove squadre partner in esclusiva e col lancio della demo, che ha portato molte novità (potete leggere le nostre impressioni cliccando qui).
Ma le novità non si sono mai fermate per PES 2020. Mentre ieri si annunciava la Serie A completamente licenziata, con annessi stemmi e coppa Italia, oggi Konami sul profilo ufficiale annuncia un’altra bella novità sempre restando in tema diritti.
But that’s not all… With this UEFA partnership, we will be the official game used for the brand new eEURO2020 esports tournament! 🙌🎮🏆 #gamescom2019
— eFootball (@play_eFootball) August 20, 2019
eFootball PES 2020 sarà partner UEFA per EURO 2020, il campionato delle nazionali europee che si terrà la prossima estate. Il torneo sarà aggiunto mediante patch durante il secondo semestre del 2020, e porterà in dote loghi e divise di 50 nazionali. Ciò avrà un impatto senz’altro positivo anche sulle future competizioni eSports nelle quali verrà scelto PES come gioco ufficiale.
Konami è presente con PES 2020 alla Gamescom, quindi ci si potrebbe aspettare altri annunci nel corso dei prossimi giorni (si vocifera che a breve potrebbe essere ufficializzata anche la Serie B Italiana). Mancano ormai circa 20 giorni all’uscita del calcistico Konami, ma da quanto visto finora sembra che PES possa tornare a insidiare il rivale degli ultimi anni, FIFA, che dal canto suo quest’anno ha aggiunto la modalità VOLTA, che per i più nostalgici potremmo semplicemente chiamare FIFA Street. Ancora poche settimane e finalmente potremo provare i due calcistici più famosi del mondo!