Secondo i propri piani, gli studi Crystal Dynamics ed Eidos Montreal, di proprietà di Embracer Group, dovrebbero far arrivare sul mercato entro marzo 2028 ben cinque titoli AAA.
Come riportato da VGC, il CEO di Embracer Group Lars Wingefors ha fornito l’informazione durante la presentazione trimestrale degli utili, svoltasi nella giornata di ieri.
Questa notizia in base a quanto si sa fino ad oggi, con Crystal Dynamics che pubblicherà il prossimo Tomb Raider sotto l’etichetta Amazon e che sta lavorando insieme a The Initiative da alcuni anni, al nuovo Perfect Dark, potrebbe quindi portare all’ipotesi che entrambi i giochi menzionati dovrebbero arrivare sul mercato entro il 2028.
Wingefors ha inoltre definito su quali caratteristiche si fonda un gioco AAA per l’azienda, mettendo in chiaro che deve contare su oltre cento sviluppatori che ci lavorano a tempo pieno durante il culmine dello sviluppo, e su un budget e una campagna marketing significativi e infine sull’obiettivo di vendere almeno due milioni di unità.
Questi dati dovrebbero fornire un’idea su quello che ci si può aspettare dalla compagnia in termini di videogiochi AAA.
Nell’attesa di saperne di più dello sviluppo di Tomb Raider e Perfect Dark, vi auguriamo buona permanenza su Natural born gamers.
Fonte: Gamesradar