In FC 26 i giocatori non si stancheranno mai quando li controlleremo direttamente: avranno resistenza infinita. Il prossimo anno il gameplay sarà rivoluzionato, perché la stamina verrà divisa in due tipologie, quella a breve termine e quella a lungo termine.
La stamina a lungo termine si esaurisce progressivamente man mano che ci si avvicina al 90°, ma riguarderà solo i calciatori gestiti dall’IA. Quando invece prenderemo il controllo di un giocatore, la barra della resistenza resterà sempre al massimo: in quel caso entrerà in gioco soltanto la stamina a breve termine. Questa si consuma mentre teniamo premuto il tasto dello sprint e, una volta rilasciato, si ricarica gradualmente fino a tornare al livello massimo. La velocità di recupero dipende dall’attributo resistenza del singolo calciatore. Ciò significa che nelle modalità online, con gameplay competitivo, anche al 90° potremo ancora effettuare sprint alla massima velocità con qualsiasi giocatore che stiamo controllando. La CPU e l’IA, invece, continueranno a essere limitate dalla stamina a lungo termine, che inciderà su elementi come ad esempio il pressing.
La motivazione dietro questa modifica è rendere il gameplay competitivo più veloce e premiare i giocatori più abili. Nelle modalità offline, come Carriera o Calcio d’inizio, sarà comunque possibile impostare un gameplay più simulativo, in cui la resistenza funzionerà come nelle edizioni precedenti.
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