Gamers calciofili, vi manca il calcio giocato in questi giorni? Nessun problema, perché EA vuole provare a farvi sentire meno la mancanza. Il publisher ha annunciato che su FIFA 20 arriverà la Stay And Play Cup, una speciale competizione internazionale che vedrà coinvolte molte squadre eSports di molti club internazionali. Questo evento fa parte dell’iniziativa lanciata da EA “Stay Home, Play Together“, che invitava a condividere in streaming sessioni di gioco sui titoli più famosi prodotti dal publisher in questo periodo di quarantena.
La competizione in arrivo su FIFA 20 vedrà coinvolti giocatori di 20 club internazionali, che possiedono la squadra eSports. A rappresentare la nostra Serie A ci sarà l’AS Roma, una delle società più attive in questi giorni per quanto riguarda le attività di carità per l’aiuto nella lotta al Coronavirus, che si è anche attivata con un torneo virtuale personalizzato, sempre in collaborazione con EA. Per quanto riguarda i club internazionali, parteciperanno anche le formazioni di Ajax, FC Copenhagen, Real Madrid, Chelsea, Liverpool, Porto e molte altre.
Ad annunciare l’arrivo di questa competizione è stato il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson, che si è dichiarato molto felice della collaborazione ricevuta praticamente subito dai club di calcio. Wilson ha inoltre annunciato che il publisher americano ha già deciso di donare un milione di dollari americani alla raccolta fondi internazionale che si è attivata in questi giorni per aiutare la lotta al Coronavirus.
Infine, EA ha rimandato ai suoi profili social ufficiali, che aggiorneranno l’utenza sulle attività di questo evento legato a FIFA 20, che va quindi ad unirsi alle altre iniziative della “Stay Home, Play Together“.