Durante la giornata di oggi Electronic Arts ha rilasciato un comunicato che ci parla del presente di FIFA 22 e del futuro del brand. Ne emergono notizie interessanti, e qualche rivelazione “scioccante” per il futuro. Di seguito alcuni estratti dal comunicato, che vi linkeremo poi in fondo alla news in caso vogliate leggerlo per intero.
Dal lancio, abbiamo già avuto 9,1 milioni di giocatori che si sono uniti al gioco, 7,6 milioni di squadre Ultimate Team create e 460 milioni di partite giocate. Continueremo a offrire esperienze straordinarie per tutta la stagione, ma prima di tutto, un sentito ringraziamento alla nostra incredibile comunità di appassionati di calcio.
Guardando al futuro, stiamo anche esplorando l’idea di rinominare i nostri giochi di calcio globali EA SPORTS. Ciò significa che stiamo rivedendo il nostro accordo sui diritti di denominazione con la FIFA, che è separato da tutte le altre nostre partnership e licenze ufficiali in tutto il mondo del calcio.
Due dati in particolare emergono dal comunicato di Electronic Arts: FIFA 22 ha realizzato un dato importantissimo, di sicuro uno dei migliori lanci di sempre con oltre 9 milioni di giocatori attivi. L’altro dato è che anche EA sta pensando di rinominare il titolo, un po’ come ha fatto Konami passando da PES a eFootball, seppur per motivi diversi. Infatti il probabile cambio nome di FIFA sarà relativo agli accordi con la FIFA, il più grande organo calcistico mondiale, che evidentemente per una questione di accordi o licenze richiede una revisione al nome che ha reso famoso il calcistico di EA Sports.
Siamo certi che FIFA 22 continuerà a macinare vendite e introiti per lo sviluppatore canadese, grazie ai tanti consensi che già ha ricevuto e che ancora riceverà nei prossimi mesi e grazie, anche ai sicuri ribassi di prezzo che il gioco riceverà, oppure ad altri utenti che si avvicineranno alla serie. Voi lo state giocando FIFA 22? Vi sta piacendo? Vi ricordiamo che qualora vogliate solo provare il titolo è ancora possibile farlo con la spesa minima di 1 euro grazie ad EA Play.