Football Manager 2021 si farà. Nonostante “l’anno orribile” per chiunque per i noti fatti legati alla pandemia mondiale di COVID-19, Sports Interactive conferma che la prossima edizione della serie di Football Manager arriverà, seppur con dei cambiamenti rispetto a quanto visto negli ultimi anni.
An update on Sports Interactive and Football Manager from our Studio Director, Miles Jacobson.https://t.co/wuwecKJkyE
— Football Manager (@FootballManager) July 30, 2020
Sports Interactive ha rilasciato un comunicato in merito, di cui pubblichiamo il seguente estratto:
Siamo stati molto tranquilli riguardo ai piani futuri durante questo periodo, non mi piace che parliamo dei nostri piani fino a quando tutto non sarà definitivamente definito e risolto. So che è frustrante per alcuni dei nostri fan, ma è una politica che ha funzionato bene negli ultimi 25 anni in cui abbiamo creato giochi. Quello che posso confermare oggi è che, nonostante tutti i problemi che stanno accadendo nel mondo, ci saranno nuovi giochi di Football Manager rilasciati entro la fine dell’anno. Saranno consegnati un po ‘più tardi di quanto inizialmente previsto, ma avranno set di funzionalità eccezionalmente forti… anche se diversi da quelli che pensavamo di aver sistemato a gennaio quando ho completato il mio “set di funzionalità da sogno”.
Football Manager 2021 uscirà entro la fine del 2020, ma più tardi rispetto alle date solite (prima metà di novembre). Nel comunicato i “boss” di Sports Interactive danno diverse buone notizie, che in questo periodo sono una manna un po’ per tutti: la software house ha continuato a fatturare, il che gli ha permesso di continuare a portare avanti il proprio lavoro. Inoltre ci informano che il loro lavoro è andato avanti in tutta sicurezza grazie allo smart working, mezzo che già alcuni dipendenti utilizzavano da anni, e che durante il lockdown è stato esteso a tutto il team. Lo stesso team è inoltre cresciuto di ben 20 unità, altra ottima notizia in questi mesi dove molti hanno perso il loro lavoro o sono rimasti a casa in cassa integrazione. Qualora vogliate leggere l’intero comunicato, in inglese, potete cliccare qui.
Pronti a vestire i panni dell’allenatore virtuale per la prossima stagione, grazie a Football Manager 2021? Restate sintonizzati sulle nostre pagine per essere aggiornati in merito al manageriale di Sports Interactive!