Esistono diversi modi per aumentare il guadagno di crediti fin dall’inizio mentre si continua a progredire attraverso la modalità carriera di Forza Motorsport. In questo articolo vi diamo 5 suggerimenti per guadagnare crediti più velocemente e poterti permettere le auto più belle e veloci del gioco.
1- Aumentare la difficoltà
I crediti assegnati vengono moltiplicati in base alle impostazioni di difficoltà, a cui si accede premendo il pulsante del menu dopo aver selezionato una serie e un’auto, si possono ottenere guadagni facili (e gratuiti). La difficoltà dei piloti è difficile da impostare, poiché le prestazioni dei piloti IA variano notevolmente da gara a gara. Tuttavia, a meno che non siate dei principianti, non è necessario impostarla al minimo. Se avete familiarità con i giochi di corse, il livello di difficoltà 5 vi darà un bonus di +41% di crediti senza rendere le gare impossibili.
Le regole per ottenere il bonus, presente nello stesso menu, prevedono un’altra netta differenza. Il 10% di crediti in più se si gioca a livello esperto può sembrare poco, ma non lasciatevi scoraggiare dalla simulazione di danni, carburante e pneumatici, dal sistema di penalità completo e dalla mancanza del pulsante Rewind. I danni si ripercuotono solo in caso di incidente grave e ogni gara può essere riavviata gratuitamente, quindi in caso di incidente è sufficiente riprovare. Di conseguenza, non si dovrebbe sentire troppo la mancanza della funzione di riavvolgimento.
2- Evita le penalità
Per evitare di incorrere in penalità, basta prestare attenzione alle altre auto e cercare di non colpirle. Osservare le luci dei freni delle auto più avanti vi permetterà di sapere dove i vostri avversari più vicini inizieranno a rallentare, in modo da frenare quando lo faranno, invece di frenare quando vedrete che lo faranno, per evitare di tamponarli.
Il gioco controlla ogni incidente per vedere se avete svoltato verso un’altra auto, se avete trascurato di frenare o se avete guadagnato tempo tagliando una curva; quindi, a patto che non facciate queste cose deliberatamente, il più delle volte ve la caverete senza penalità, anche a livello esperto.
Per quanto riguarda il carburante e le gomme, non dovrete preoccuparvi di questi aspetti negli eventi a carriera breve, quindi potete usare le gomme come volete e, se riducete il carico di carburante per risparmiare peso, assicuratevi di avere un giro in più rispetto alla durata della gara e non rimarrete mai senza. Quello che sembra essere “più difficile” non è un vero problema, quindi in questo modo potrete ottenere tutti i crediti messi in palio.
3 – Pratica, Pratica e ancora Pratica
Assicuratevi di completare la quota stabilita di giri di prova. Questo permette di migliorare la vostra abilità alla guida e conscere meglio i tracciati oltre che di guadagnare crediti. Per ogni livello di guida che si raggiunge, si guadagnano ancora più crediti, che possono essere pari al bottino di crediti di un’intera gara, quindi si continua a migliorare e a incassare allo stesso tempo.
4 – Partite dalle retrovie
Infine, inizia per ultimo (24°) se ne hai il coraggio. Dovresti essere in grado di entrare facilmente tra i primi tre se sai cosa stai facendo, poiché la parte posteriore del pacchetto è di solito molto lenta. Non è necessario vincere la gara per ottenere il bonus completo, quindi anche se il leader scappa (come spesso accade), puoi comunque ottenere il malloppo. Ricorda solo di iniziare più in alto se hai bisogno di vincere per arrivare primo in campionato. La progressione richiede solo il completamento, ma quei trofei d’oro sembrano molto meglio della semplice partecipazione.
5- Pay to Win
Purtroppo il bonus di crediti maggiore si attiva pagando. Quindi se volete davvero ottenere il massimo dei crediti, l’acquisto del componente aggiuntivo VIP o del pacchetto Premium Add-Ons vi darà un aumento di 2 volte dei crediti di base, il che significa che i crediti guadagnati nelle prove e dalla posizione finale in gara sono tutti raddoppiati.
Per conoscere tutte le auto disponibili in Forza Motorsport ti consigliamo di leggere: