Come ultimo titolo preso in considerazione durante lo State of Play di questa sera troviamo Godfall gioco sviluppato da Counterplay Games e pubblicato da Gearbox.
Oltre a mostrare nuove scene di gameplay, in questo frangente dell’evento online di Sony, è stato mostrato un approfondimento sul combat system del gioco e sulle possibili classi di armi utilizzabili.
Come potrete vedere nel video in calce alla news le classi di armi utilizzabili saranno cinque: le spade lunghe, le doppie lame, un’arma ad asta, il martello da guerra a due mani ed infine lo spadone a due mani. Ognuna di queste cinque classi sarà supportata dallo scudo, che renderà capace il protagonista di parate, parry e devastanti mosse offensive.
Ognuno dei cinque stili sarà caratterizzato da gameplay ed approccio al combattimento diverso il che potrebbe giovare alla longevità del titolo. Nel video vengono approfondite principalemente le doppie lame e le spade lunghe di cui sono state mostrate le singole mosse e abilità.
Godfall è stato definito uno Looter/Slasher in quanto un misto tra gli action gdr ed i classici Hack’n Slash. Il team di sviluppo ha inoltre assicurato che non vi saranno micro transazioni all’interno del gioco e quindi tutto il loot disponibile in Godfall dovrà essere “guadagnato sul campo”.
Infine il lungo filmato si chiude con una Boss Battle davvero avvincente che vi invitiamo a guardare nel video linkato qui sotto.
Godfall è stato confermato per il periodo delle festività 2020 in concomitanza con l’uscita di Playstation 5.