Di nuovo lunedì, e come sempre per noi è tempo per I giochi della settimana, il nostro ormai classico spazio di inizio settimana che vi racconta tutte le uscite videoludiche in arrivo nei prossimi giorni.
Agosto 2020 ha visto un’ultima settimana abbastanza tranquilla a livello di uscite, ma si prepara ad una seconda parte del mese piuttosto ricca di novità interessanti ed importanti, per finire poi con il botto e una data, quella del 28 Agosto, che sarà davvero di fuoco.
Ma restiamo ancorati alla settimana che è appena iniziata, e come sempre passiamo attraverso la nostra mega-lista riassuntiva:
- Pathfinder: Kingmaker (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 18 Agosto,
- Microsoft Flight Simulator (PC, Xbox One) – martedì 18 Agosto;
- Rogue Legacy 2 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 18 Agosto;
- Mortal Shell (PC, PS4, Xbox One) – martedì 18 Agosto;
- Battletoads (PC, Xbox One) – giovedì 20 Agosto;
- Peaky Blinders: Mastermind (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 20 Agosto;
- Samurai Jack: Battle Through Time (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 21 Agosto;
- PGA Tour 2K21 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Google Stadia) – venerdì 21 Agosto.
Per questa settimana il nostro approfondimento per quello che riguarda i porting sarà molto breve, infatti troviamo solamente un titolo in questa sezione: si tratta di Pathfinder: Kingmaker, l’RPG sviluppato da Owlcat Games pubblicato nel 2018 su PC, che finalmente riceve anche una versione console.
Le novità in arrivo questa settimana partono invece con una esclusiva Microsoft tra le più attese ed importanti prima dell’arrivo della prossima generazione di console: parliamo di Microsoft Flight Simulator. Il nuovo capitolo della famosa serie di simulatori di volo ci porterà a vivere una delle più immersive esperienze di gioco, con la possibilità praticamente di poter guidare la maggior parte dei velivoli esistenti, soprattutto per quanto riguarda gli aerei di linea, che solcano i nostri cieli ogni giorno. Sarà possibile gestire ogni fase del volo, incluso ovviamente il decollo e l’atterraggio, e le piste sono la rappresentazione delle piste reali dei maggiori aeroporti mondiali. Il titolo arriverà su PC e Xbox One a partire dal prossimo martedì 18 Agosto.
Passando oltre arriviamo al seguito di una famosa ed acclamata serie di titoli roguelike, ossia Rogue Legacy 2. Il titolo di Cellar Doom Games riprenderà la struttura base del suo predecessore, ossia quella dell’azione procedurale che cambia ogni volta che sarete sconfitti. In tal caso, a continuare la vostra avventura, ci penseranno i vostri eredi, anch’essi con delle caratteristiche generate casualmente, elemento questo che renderà quindi unico e diverso ogni singolo gameplay. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal prossimo martedì 18 Agosto.
Cambiamo totalmente genere e passiamo ad un titolo la cui data di uscita è stata rivelata solo qualche giorno fa: parliamo quindi di Mortal Shell. Il titolo di Cold Symmetry e PlayStack andrà a rientrare nella categoria dei souls-like, e sarà ambientato in un mondo dove praticamente tutti i guerrieri sono stati sconfitti, ma il loro corpo è conservato in alcuni santuari. Il nostro obiettivo sarà quindi quello di scovare questi santuari, e riportare in vita questi “shells“. Ovviamente sul vostro cammino troverete nugoli di morti e nemici infervorati, che cercheranno di non farvi passare. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire dal prossimo martedì 18 Agosto.
Passiamo oltre e arriviamo a parlare di un’altra esclusiva Microsoft, con il reboot di una famosa serie di titoli degli anni 2000: parliamo quindi di Battletoads. Si tratta di un action platform nel quale andremo ad impersonare uno dei tre Battletoads, cosa che potrete fare anche in co-op con altri due giocatori, in livelli pieni di sorprese dove la collaborazione con i propri compagni è quanto mai necessaria per riuscire a superare ogni tipo di ostacolo. Battletoads ritorna con il suo stile unico e inconfondibile su PC e Xbox One a partire dal prossimo giovedì 20 Agosto.
Cambiando totalmente genere e stile, il prossimo gioco di cui vi parliamo farà certamente felici tutti i fan della famosa serie Netflix: avrete già capito che stiamo parlando di Peaky Blinders: Mastermind. In attesa della sesta stagione sul piccolo schermo, i fan della serie potranno divertirsi con questo particolare adventure game sviluppato da FutureLab, nel quale andrete ad impersonare buona parte dei personaggi resi celebri dalla serie. Una delle meccaniche più interessanti del titolo consiste nel fatto che tutte le azioni che andrete a compiere saranno messe in una timeline, che potrete andare a ripercorrere, ma soprattutto a modificare, in qualsiasi momento nel corso della vostra avventura. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal prossimo giovedì 20 Agosto.
Continuando nella nostra carrellata arriviamo ad un altro tie-in preso direttamente in questo caso però da una serie Adult Swim, ossia Samurai Jack: Battle Through Time. Il titolo sarà un action con elementi platform in 2.5D, in scenari dove è possibile muoversi liberamente. Ovviamente saranno presenti fasi di combattimento con la spada, tipica del cartone animato in onda su Cartoon Network. Il gioco vedrà una storia inedita con protagonista Samurai Jack, ma vedrà comunque la presenza di alcuni dei personaggi più famosi della serie, in quanto la storia si andrà a collegare al finale della serie stessa. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da venerdì 21 Agosto.
L’ultimo titolo di questa settimana ci vedrà tornare in gran forma sui prati verdi più famosi del mondo del golf: parliamo quindi di PGA Tour 2K21, la nuova simulazione dedicata al mondo delle 18 buche. Come ogni buon titolo sportivo di 2K, anche questo vedrà la modalità Carriera, che ci permetterà di creare il nostro golfista personalizzato e iniziare a vincere tornei per riuscire ad arrivare ai massimi livelli. Una delle novità di quest’anno è l’editor, che ci permetterà di costruire i nostri campi personalizzati. Sarà inoltre possibile anche giocare con alcuni tra i più famosi golfisti reali: tra questi però non figura l’italiano Francesco Molinari. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia a partire dal prossimo venerdì 21 Agosto.
Si chiude quindi così il nostro appuntamento classico del lunedì, e quindi vi lasciamo con la nostra ormai consueta domanda da social: “Quale titolo acquisterete la prossima settimana“? Mi raccomando, fateci sapere nei commenti, gamers!