The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha piazzato nei primi tre giorni di vendita, partiti in data 12 maggio, oltre 10 milioni di unità in tutto il mondo. L’ esorbitante cifra di copie é stata comunicata proprio in queste ore da una Nintendo che ha molto probabilmente una certa consapevolezza di come il titolo potrebbe superare di gran lunga le vendite del predecessore Breath of the wild, al momento a quota 31,50 milioni di esemplari distribuiti.
Il nuovo capitolo del famoso franchise di Kyoto risulta inoltre aver piazzato 2,24 milioni di unità in Giappone, oltre ad essere il titolo Switch e Nintendo più velocemente venduto di sempre nel continente americano, con oltre 4 milioni di copie piazzate,
Devon Pritchard, il vicepresidente esecutivo delle vendite, del marketing e delle comunicazioni di Nintendo of America ha inoltre asserito in un comunicato stampa come il lancio record di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom abbia fatto registrare come molti giocatori siano tornati in un Hyrule piena di misteri e possibilità; e di come non veda l’ora di osservare le storie che condivideranno e le creazioni che effettueranno in game.
Lo stesso ha quindi continuato comunicando come Nintendo sia grata a tutti i fan. Sostenitori che hanno mostrato la loro passione per The Legend of Zelda negli corso degli anni, precisando come il forte supporto in termini di vendite di Tears of the Kingdom abbia dimostrato come continui anche quest’anno un forte slancio sia verso il franchise con protagonista Link sia verso Switch.
Vi ricordiamo che The legend of Zelda: Tears of the Kingdom (di cui potete consultare la nostra recensione qui) é disponibile in esclusiva su Switch.
Fonte: Gematsu