Gli indie salveranno il gaming. E’ quello che penso ogni giorno di più vedendo da che parte sta andando il mondo dei tripla A. Anche Nintendo sembra pensarla in modo simile e lo dimostra da qualche anno a questa parte dando spazio ai giochi di team indipendenti in brevi eventi periodici dove raccoglie e mostra i titoli indie che arriveranno sulle sue piattaforme di gioco. E’ un modo molto efficace di aiutare i piccoli team e portare alla luce piccole perle che altrimenti rimarrebbero nascoste al grande pubblico.
Proprio domani, 7 agosto, alle 15.00 ora italiana, andrà in onda uno di questi eventi della durata di 15 minuti. Il format si preannuncia snello ma ricco di contenuti. Tra i titoli più attesi c’è sicuramente Hollow Knight: Silksong, già apparso per pochissimi secondi in uno dei video dedicato ai giochi di Nintendo Switch 2 e che sarà quasi sicuramente presente alla Gamescom di Colonia.
Per chi volesse seguire la diretta sarà possibile farlo attraverso il canale ufficiale di Nintendo.
Unisciti a noi alle ore 15:00 di giovedì 7 agosto per un nuovo #IndieWorld! Collegati per circa 15 minuti di nuovi annunci e aggiornamenti sui titoli indie in arrivo per #NintendoSwitch2 e #NintendoSwitch.
Guardalo qui: https://t.co/l0S6zICDcQ pic.twitter.com/XBZh5RaPXj
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) August 5, 2025