Indice dei contenuti
Nuovi giochi indie da non perdere!
Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland, la rubrica in cui vi proponiamo sempre il meglio dei giochi indie, svariando tra diversi generi per accontentare i gusti di tutti. Scopriamo insieme nuovi giochi indie usciti di recente, in fase di sviluppo, early access e di prossima uscita, completi di trailer o gameplay. Grazie ai link diretti è possibile avere più info su ogni gioco e, se già disponibile, lo si può acquistare dagli store digitali o dal sito ufficiale del gioco stesso.
Ma noi di Natural Born Gamers vogliamo darvi di più: se questa rubrica di giochi indie non vi bastasse, potete trovare altri indie interessanti nelle nostre rubriche Physical Games Shopping e Digital Games low cost. E tenete sempre d’occhio le nostre news, poichè saremo tempestivi nell’informarvi su nuovi giochi indie appena annunciati!
Wallachia: Reign of Dracula
Interessante indie ispirato a Castlevania, con una protagonista armata di arco ed un’azione più frenetica della nota saga vampiresca, che lo avvicina a titoli come Contra. Al doppiaggio hanno partecipato Kira Buckland (Nier Automata) e Robert Belgrade (Alucard in Castlevania).
Compralo qui
Alkimya
GdR action adventure ambientato in un mondo fantasy ed incentrato sull’abilità dell’Alchimia grazie alla quale possiamo creare elisir, bombe ed altre cose. Ad esempio possiamo creare il ghiaccio per attraversare una superficie d’acqua, qualcosa per rimuovere ostacoli pesanti lungo il cammino, oppure l’elettricità per attivare un certo meccanismo.
Anteprima qui
https://www.youtube.com/watch?v=MeTYPuHAUzs
30XX
Frenetico roguelite alla Mega Man, con un gameplay incentrato su velocissime e coinvolgenti fasi shooter e platform, in cui attraversiamo un mondo in continua evoluzione al fine di distruggere i Guardiani. Previsto il gioco in co-op locale ed online.
Anteprima qui
Raji: An Ancient Epic
Action adventure nel quale dobbiamo aiutare l’eroina a trovare il fratello scomparso, sfruttando una potente arma in dotazione nonchè le sue doti acrobatiche, ed affrontando mostri e creature di generi diversi alternate a fasi ispirate a Prince of Persia ed Assassin’s Creed.
Anteprima qui
Eternal: Echoes of Eternity
Card game dall’ottimo comparto tecnico, con eventi random e meccaniche molto ben sviluppate, nel quale si può vincere un pack di carte ogni giorno battendo altri giocatori.
Free to play qui
112 Operator
In piena emergenza Coronavirus, arriva un indie in produzione da tempo ispirato all’encomiabile lavoro degli operatori del 112. Bisogna ricevere le richieste di aiuto e gestire le chiamate ai vari dipartimenti in base a traffico e condizioni meteo, aiutando i cittadini a sopravvivere in situazioni difficili.
Anteprima qui
Path of the Sramana
Platform adventure la cui protagonista si avventura nel regno degli spiriti per salvare l’anima di suo padre, affrontando i tanti pericoli anche grazie all’aiuto di potenti spiriti buoni che ci forniscono nuove abilità.
Gratis qui
School of Magic
Roguelike dungeon crawler con trama ispirata ad Harry Potter, in cui un aspirante mago deve superare il test per entrare nella scuola di magia affrontando dungeon pieni di mostri, combinando magie, usando carte per potenziare le sue abilità e fare diverse scelte.
Anteprima qui
OneShot
Rpg puzzle adventure in cui controlliamo un bambino che si avventura al fine di riportare in vita il Sole spento ormai da molto tempo. Ci sono tanti personaggi con cui interagire, e la storia prosegue soltanto se sappiamo dove andare a cercare.
Compralo qui
Zoria: Age of Shattering
Interessante rpg dungeon crawler con elementi tattici, ambientato nel mondo fantasy di Zoria in cui sono presenti la magia, una storia antica, intrighi politici ed un’infinità di misteri da scoprire. Vi sono diversi percorsi possibili da intraprendere in base al party e relative abilità dei suoi membri.
Scarica qui la demo
Colt Canyon
Shooter top-down in pixel art ambientato nel vecchio West in cui ci sono bandini da sgominare ed armi e tesori da trovare, con una generazione procedurale dei livelli. Ogni tanto troveremo qualcuno che ci aiuterà, ma è anche possibile giocare in co-op locale con un amico.
Anteprima qui
https://www.youtube.com/watch?v=7hxipj-NfxE