Benvenuti ad una nuova puntata di Indieland! Scopriamo insieme alcuni giochi indie usciti di recente, di prossima uscita o in fase di sviluppo, accompagnati da un trailer o qualche gameplay, in modo da tenerli d’occhio per il prossimo futuro! A partire da questa settimana, Indieland raddoppia l’appuntamento: non perdetevi le nostre puntate del mercoledì e sabato notte!
Ashen Forest – Roguelite monocromatico a scorrimento orizzontale. Possiamo scegliere tra 3 personaggi diversi, ciascuno con le proprie abilità, per purificare la foresta dai numerosi nemici e dai boss che la popolano.
Not Tonight: Take Back Control Edition – Titolo di pura attualità, che mostra alcuni scenari possibili a causa della Brexit. Ben riuscita la realizzazione in pixel art.
Starbase – MMO in stile Destiny, ambientato in una base spaziale con personaggi robot. Dobbiamo parlare con gli NPC, fare manutenzione e costruire, ma soprattutto combattere per difendere la stazione dagli attacchi nemici.
GoldSpace – SciFi dungeon crawler ambientato nel 5213. Dobbiamo combattere in mondi alieni, rubando loro l’energia disponibile per riattivare la nostra nave e trovare un nuovo pianeta abitabile per gli esseri umani.
Legbreaker – Divertente quanto crudele, Legbreaker è un puzzle platform in cui il protagonista, cavia di un esperimento e sottoposto ad un siero speciale, deve trovare l’uscita di ogni livello potendo però saltare un numero limitatissimo di volte, pena la rottura delle gambe col rischio di non poter proseguire.
Twin Soul – Survival horror in prima persona ambientato in una città post apocalittica dell’Europa dell’Est, in cui alcuni bambini trasformati in mostri hanno invaso l’edificio in cui abitiamo.
Deadside – Shooter multiplayer in terza persona, nel quale dobbiamo sopravvivere cercando di colpire gli altri giocatori presenti nei 225 km quadri di terreno. Possiamo incontrare NPC per parlare o comprare oggetti.
Neon City Riders – Nei panni di un vigilante mascherato, dobbiamo ripulire una città post apocalittica dalle varie gang che la popolano. Come nei metroidvania, possiamo sbloccare abilità per raggiungere nuove aree di gioco.
Jump Flip – Divertentissimo e dinamico platform physics-based con controllo dal mouse, nel quale dobbiamo fare dei pericolosissimi salti acrobatici ed atterrare nei punti giusti sui nostri sci, cliccando in modo simile a Angry Birds.
Five Nations – Battaglie spaziali in tempo reale, nel quale ci ritroviamo in mezzo ad una guerra tra 5 fazioni. Alto tasso di strategia per gestire economia, costruzione e produzione.
Greed – 2d action adventure medievale in cui, Nei panni di un intrepido cavaliere armato di spadone, dobbiamo liberare una terra invasa da mostri, barbari ed altre creature.
Skatemasta Tcheco – Picchiaduro a scorrimento a bordo di uno skateboard, con tante fasi platform e boss fight molto varie.
Blessed Surface – Platform 2d open world nel quale possiamo esplorare, ottenere nuove skill, combattere con due armi e fermare il tempo. Ma le caratteristiche principali sono la creazione del personaggio e le oltre 100 ore di gioco.
Lazr: A Clothformer – Gioco 2d veloce e dinamico che offre una grande interazione con l’ambiente e diversi generi insieme, tra cui tante fasi shooter ed alcune fasi platform che ricordano Sonic The Hedgehog.
Box Kid Adventures – Puzzle game top-down nel quale impersoniamo Box Kid, un pupazzo di cartone alle prese con livelli pieni di nemici da superare e puzzle intriganti.