Con la nuova trilogia sviluppata da IO Interactive, la serie di Hitman è tornata ai fasti delle origini, regalando ai fan dell’Agente 47 dei giochi estremamente apprezzati e che hanno saputo riportare in auge il genere stealth. L’ultimo update del terzo capitolo lo ha trasformato in Hitman: World of Assassination, che comprende in pratica tutti e tre i titoli della nuova trilogia più diversi contenuti aggiuntivi e nuove modalità.
A quanto pare però il futuro della serie attualmente sembra essere ad un punto fermo. Nelle scorse ore è stata infatti pubblicata un’intervista su Eurogamer fatta a Christian Elverdam, director del titolo e co-proprietario di IO Interactive, il quale ha dichiarato che lo sforzo produttivo dietro la serie è stato davvero molto importante, e che attualmente lo studio è impegnato con il nuovo titolo di 007, ma ance con un altro action RPG non ancora annunciato. Questo significa che la serie di Hitman, come si dice in gergo, è stata messa, solo per il momento “in stallo“, in attesa dunque di essere ripresa nei prossimi anni.
Elverdam ha infatti dichiarato che comunque lo studio è al lavoro sulla serie di Hitman, e attualmente ne sta definendo al meglio il futuro, ossia quelle che saranno le direzioni che sarà giusto dare al franchise negli anni a venire. Elverdam non ha infatti confermato né smentito il fatto che comunque Hitman: World Of Assassination non continuerà a ricevere altri contenuti e aggiornamenti, ma per quanto concerne un nuovo capitolo la strada è ancora molto lunga, specie considerando i nuovi progetti sul quale lo studio è impegnato.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!