UKIYO Publishing e lo sviluppatore videoludico indipendente Nexile hanno annunciato la data di uscita del loro acclamato ma punitivo platform, Jump King. Il gioco sarà disponibile su console PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal 9 giugno.
Jump King è “un’avventura tattica di salti” davvero spietata e che sfida i giocatori a scalare una torre colossale per salvare la donzella rinchiusa nella sua cima, sfidando la gravità e dove potranno solo saltare. I giocatori potranno posizionarsi nel punto che desiderano, caricare il proprio salto, prendere la mira e affidarsi alla gravità, mentre affronteranno ogni salto sempre più snervante. Se riusciranno a non commettere errori, dimostrando di essere dei veri esperti di salti, atterreranno su una sporgenza. Altrimenti… beh, potrebbe essere una lunga caduta.
Non bisogna fare errori, Jump King è un gioco incredibilmente difficile, ma può essere apprezzato da chiunque cerchi una sfida impegnativa, ma corretta. È abbastanza sadico da far piangere anche un giocatore esperto, ma comunque accessibile, grazie a una meccanica di gioco immediata e comandi intuitivi, tanto che chiunque può superare le sue sfide: la chiave è la perseveranza!
“È fantastico poter finalmente condividere Jump King con tutti giocatori su console”, ha dichiarato Felix Wahlström di Nexile. “Sviluppare l’intero gioco solo sull’esperienza del salto è stato molto divertente. Sono felice che siamo riusciti a restare fedeli alla nostra visione originale. Abbiamo sviluppato questa particolare meccanica in una delle sue forme più pure, creando una sfida indimenticabile per tutti i giocatori! Jump King ha una struttura moderna e una meccanica di gioco in apparenza tradizionale, ma con qualcosa in più, il tutto in un pacchetto accattivante e classico. Siamo certi che i giocatori console lo adoreranno e odieranno al tempo stesso, proprio come noi.”