Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo discusso per la prima volta il limited di Final Fantasy ma il tempo passa veloce e infatti oggi inizieremo a vedere alcuni spoiler del nuovissimo set – Edge of Eternities – che uscirà il primo giorno di Agosto, ebbene sì tra soltanto 2 settimane circa. Quindi vi consiglio di finire su Arena quanto prima il pass di FF perché poi uscirà il nuovo! Tornando a noi però prima di cominciare vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo spoiler della Lotus Vale di oggi:

Partiamo veramente col botto, questo istantaneo mi sembra davvero fortissimo! Ovviamente è giocabile al 99,9% soltanto in mono black (possibilmente agro o comunque con tante creature) ma la versatilità di questa carta secondo me potrebbe renderla una delle migliori del set visto che tutte e tre le modalità mi sembrano utilissime. Ottimo inizio di Lotus Vale insomma ma proseguiamo con la prossima figurina.

Su questo invece sono molto ma molto curioso, di certo appartiene ad un tipo di creature molto importante perché i Goyf sono stati incredibilmente influenti nella storia di Magic L’Adunanza, in particolare Tarmogoyf, quindi sembra difficile pensare che non sia giocato per niente ma ovviamente bisognerà capire dove perché non così banale esiliare le nostre carte anche se non certo impossibile, soprattutto prendendole dal nostro cimitero.

Proseguiamo la Lotus Vale con un altro nuovo drop a 2 che mi sembra ancora più interessante anche perché introduce una nuova meccanica ovvero quella di creare i segnalini Lander che possiamo sacrificare quando vogliamo pagando 2 mana per mettere in gioco tappata dal mazzo una terra base di nostra scelta. Oltre a questo ogni volta che sacrifichiamo un artefatto possiamo infliggere 2 danni ad un nostro avversario: al momento in questi colori si gioca spesso Delirium e potrebbe essere un’aggiunta interessante per quel mazzo anche se bisogna ovviamente capire cosa tagliare per farle posto, cosa non banalissima in un mazzo aggressivo con gli slot contati.

Come forse vi sarete accorti questa espansione punterà molto sugli artefatti quindi poteva mancare il viandante dimensionale da sempre più legato di tutti a questo genere di carte? Ovviamente no e quindi non mi stupisce che ritorni Tezzeret e tra l’altro lo vedo particolarmente in forma! Non abbiamo mai parlato di lui sulle pagine della nostra Lotus Vale proprio perché sono tanti ma tanti anni che, specialmente in Standard, non è molto presente quindi vi confesso che sono contento di vederlo ritornare specialmente in questa versione che mi sembra davvero fortissima e non solo per le sue abilità ma anche perché è in grado di aumentare la sua loyalty in men che non si dica. C’è però da dire che forse funziona ancora meglio in altri formati come Historic o comunque più estesi perché lo aiutano molto gli artefatti a zero come i vari Mox o le Bubble, sono davvero curioso però di seguirlo perché secondo me ha un potenziale davvero enorme.

Altro giro altra corsa, come ultima carta della Lotus Vale di oggi abbiamo una terra speciale che fa parte di un ciclo davvero intrigante anche se forse un po’ legnosa da far funzionare a dovere. Station infatti è una meccanica nuova di pacca che ci consente durante il nostro turno di tappare una creatura per caricare su questa Uthros un numero di segnalini pari alla sua forza e una volta raggiungo il numero magico di 12 possiamo attivare l’abilità sotto trasformandola a tutti gli effetti in una Accademia di Tolaria! Ragazzi la terra che ho appena citato sono sicuro che molti di voi la conoscono perché è passata alla storia per essere davvero insensata e pure bannata tanto tempo fa, ovviamente non siamo qui sullo stesso livello ma penso che la seguirò lo stesso insieme alle altre degli altri 4 colori.
Conclusioni
Ovviamente con la fine di questa Lotus Vale siamo soltanto all’inizio e queste non sono altro che le primissime carte ma sinceramente non vedo l’ora di saperne di più, nei prossimi giorni mi documenterò per bene per portarvi altro content sul nuovo set Edge of Eternities perché potrebbe risultare uno dei più interessanti degli ultimi anni se la Wizards of the Coast riuscirà a fare le cose per bene fino in fondo. Per questa Lotus Vale comunque abbiamo concluso, quale tra questi primi spoiler vi ha convinto di più? Fatecelo sapere nei commenti in particolare in merito dell’intrigante nuovissimo Tezzeret. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!