Un saluto a tutti cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo chiuso con le classifiche dedicate a Lorwyn Eclipsed mentre quest’oggi voglio tornare a parlare di Limited perché vorrei dedicare una puntata al limited dell’ultimo set che si è dimostrato per nulla male ed è ancora secondo me piuttosto rilevante visti anche in tornei su Arena che attualmente si possono giocare senza dimenticare il recentissimo Spotlight proprio di questo formato. Quest’oggi rimaniamo però sul draft con il nostro tipico ‘What’s the Pick?’ proprio incentrato su Lowryn Eclipsed che tra l’altro sto giocando parecchio in questi giorni anche perché mi attirano molto i mazzi tribali come dovreste ricordare bene. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1

Tanta roba ragazzi questo pacchetto, ci sono almeno 3 figurine di assoluto livello quindi non è una scelta facile: per quanto mi riguarda però sono abbastanza sicuro di cosa prendere.
My Pick: Champions of the Shoal. La fatina è discreta e l’elfo non comune è davvero una gran carta – forse appartenente al miglior archetipo oltretutto – ma io vado si pesce gigante 4/6 tutta la vita! La ragione è semplice, ho avuto il piacere di trovarlo e giocarlo 2/3 volte ed è davvero difficile da battere in limited perché inchioda una creatura quando entra in campo e un’altra quando attacca quindi per questo è molto difficile da togliere di mezzo in combat, spesso può dominare facilmente il campo anche da solo o quasi. Una buonissima rara dunque e forse la migliore del suo ciclo di appartenenza o giù di lì.
Pack#2

Mamma mia, dalle stelle alle stalle questa busta è veramente orribile! Quando avete deciso proseguite pure con la Lotus Vale di oggi.
My Pick: Sourbread Auntie. La rara purtroppo come capirete bene è ingiocabile ma nemmeno le non comuni sono così esaltanti, andrei su una delle due non comuni goblin e tra le due preferisco quella rossa. Ho recentemente fatto 7-0 in un draft di Arena proprio con Rakdos Goblin come mazzo quindi tutto sommato qui si cade abbastanza in piedi, non sarà il mazzo migliore possibile ma ci si può stare anche se certo si spera di aprire molto meglio quando si apre una busta di Lorwyn Eclipsed.
Pack#3

Altro giro altra corsa, qua cosa prendereste?
My Pick: Cinder Strike. Stavolta andrei su questa rimozione che è davvero molto forte perché attivando Blight 1 arriva ad infliggere ben 4 danni, davvero niente male per un istantaneo che costa soltanto 1! A questo proposito è una bella carta anche Bogslither’s Embrace come rimozione ma ovviamente è peggio di quella che prenderei qui se non altro per una mera questione di efficienza visto che parliamo di una stregoneria anche più costosa.
Pack#4

Questo è quello che volevo vedere, adoro la carta che andrò a prendere qui e immagino che abbiate capito di quale stia parlando, vero?
My Pick: Bloom Tender. Intendiamoci per quanto sia in grado nel giusto mazzo di dare un sacco di mana parliamo comunque di un 1/1 molto fragile ma mi piacciono un sacco i draft che cominciano con lui più che altro perché possiamo andare subito ad impostare un mazzo Vivid con tutti i colori (o almeno 3/4) andando semplicemente a scegliere la carta migliore in ogni singola busta che apriamo o ci passano da lì in poi. Può sembrare un piano molto – forse troppo – ambizioso ma in realtà ci sono tante creaturine o terre che ci aiutano con il mana quindi non fatevi spaventare troppo senza contare che ci sono anche diversi ‘pay off’ anche comuni e non comuni per premiarci se decidiamo di imboccare questa via. Prendetelo senza esitare, mi diverte molto giocare questo archetipo specialmente quando possiamo contare anche su due o tre rare da provare!
Pack#5

Chiudiamo la Lotus Vale con a mani basse la busta più semplice tra quelle di oggi che non vuol dire per carità che abbia solo una carta bella e il resto fuffa ma ne ha una che sicuramente si staglia sopra tutte le altre.
My Pick: Deceit. Beh era ovvio che stavo parlando di questa rara che avevamo votato addirittura come migliore carta dell’intero set ma non lo è solo in costruito, anche in Limited è davvero un’ottima carta anche se non è la migliore dell’intera espansione in questo formato. Tra l’altro fun fact è l’unico che non ho mai trovato tra gli elementali del suo ciclo di appartenenza e spero tanto di ovviare a questa mancanza perché questo granchio gigante fa davvero paura!
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata dal primissimo ‘What’s the pick’ incentrato sull’ultima espansione in ordine di uscita. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato draft di Lorwyn Eclipsed? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Oggi abbiamo avuto buste un po’ alterne onestamente ma per lo meno abbiamo chiuso forte dopo una partenza lenta. Sono comunque molto soddisfatto della mia prima esperienza con questo formato di draft, mi sta piacendo veramente molto e non accenna a diminuire la voglia di giocare questo Limited ve lo confesso. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane augurarvi buone feste e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!