Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo visto insieme 10 le migliori carte di Lord of The Rings: Tales of Middle-Earth mentre quest’oggi ne approfitteremo per parlare del nuovo formato draft incentrato proprio alla suddetta espansione che si sta rivelando davvero interessante e profondo. Per farlo torneremo naturalmente al nostro classico segmento ‘What’s the Pick?’ e quindi passeremo in rassegna 5 buste dell’ultimo set di Magic allo scopo di decidere insieme quale carta scegliere. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto:
Pack #1
Cominciamo la Lotus Vale di oggi con una pick un po’ sofferta, non super difficile magari ma spero di non aprire questa buste e forse avete capito il perché.
My Pick: Claim the Precious. Posto che la terra non è sto granché io andrei sicuramente sulla carta che ho scritto perché è a mani basse una delle migliori rimozioni del set: nessuna lamentela sulla scelta da fare ma il problema è che passiamo un’altra carta nera veramente molto forte. Nazgul infatti è un’ottima creatura, una delle migliori del colore, ma purtroppo certe volte bisogna prendere la carta migliore e sperare per il meglio! Se non altro nella busta successiva dovremmo vedere parecchie carte ed inoltre c’è tempo, siamo soltanto alla prima pick.
Pack #2
Stavolta invece penso che non ci sarà alcun problema, proseguite pure quando avete deciso.
My Pick: Orcish Bowmasters. Forse a vederla questa rara non vi sembrerà così insensata ma vi assicuro che è una prima pick assoluta, semplicemente perché per il suo costo di soli 2 mana fa veramente tantissimo! Se l’avversario poi dovesse giocare il blu probabilmente riusciremmo a triggerare l’effetto di questi arcieri molteplici volte quindi scelta veramente semplice per una creatura che sta facendo disastri anche in costruito oltre che in limited. Non vedo l’ora infatti di trovarne 4 e giocarla in Historic su Arena.
Pack #3
Eccoci alla terza busta che è probabilmente quella più difficile di questa Lotus Vale, ci sono 4 carte davvero fortissime che sono tutte scelte molto corrette quindi pensateci bene, mi raccomando.
My Pick: Smite the Deathless. Qua ragazzi è davvero dura perché abbiamo Pippin, Gollum e Bilbo che sono tutti e tre davvero notevoli ma io andrei piuttosto sulla rimozione rossa perché non ci lega da subito a due colori e la preferisco leggermente al suddetto Gollum. Le rimozioni non sono mai abbastanza, peccato passare Bilbo che ovviamente comunque porta lo stesso colore ma è un prezzo che posso pagare senza particolari problemi quando mi porto a casa una delle migliori comuni del set.
Pack #4
Penultima busta di questa Lotus Vale, quale carta scegliereste?
My Pick: Galadriel of Lothlórien. Sì lo so che questa creatura ci limita a giocare solo blu e verde ma adoro Galadriel ed è una delle carte più forti per UG Scry, il mio archetipo preferito in questo formato. Il fatto è che non è per niente difficile trovare tante carte con la meccanica dell’anello che ci tenta e quindi grazie a lei finiamo per attivare scry un sacco di volte aumentando anche il numero di mana a nostra disposizione. Davvero una bella bomba, specie se giocata di terzo o addirittura di secondo turno, prendetela senza esitare!
Pack #5
Ultima busta di oggi, pensateci bene e poi proseguite quando avete deciso.
My Pick: Gollum’s Bite. Sarebbe bello se funzionasse con continuità la rara che abbiamo aperto qui ma purtroppo così non è, in compenso Gollum’s Bite è un’ottima rimozione e una buonissima prima pick. Tra l’altro il nero è il miglior colore del set per quanto riguarda il formato di draft quindi a maggior ragione la nostra decisione sarebbe giustificata.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso la puntata di oggi, come vi sono sembrate le varie scelte? Vi confesso che avevo parecchi dubbi su questo formato ma ho cambiato completamente idee dopo averlo giocato un bel po’: è molto più profondo di quello che sembra oltre a rendere giustizia alla sua licenza cosa naturalmente molto importante. Fatemi comunque sapere la vostra nei commenti, mi farebbe piacere. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!