Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo parlato insieme del recente Pro Tour mentre quest’oggi torniamo di prepotenza con il nostro classico segmento ‘What’s the Pick?’ dedicato naturalmente a Modern Horizons 3. Vi dirò che dopo un primo impatto non eccelso mi sono accorto che il formato è comunque molto più profondo di quello che sembra e vi confesso che mi sta divertendo. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1
Cominciamo la Lotus Vale con una busta interessante perché pur non essendo la migliore che io abbia mai visto ci pone davanti ad una scelta non così semplice.
My Pick: Malevolent Rumble. Mi dispiace ma la rara non fa al caso mio, ok che ha affinity for artifacts ma è troppo costosa quindi io andrei su altro e voi? Tra le altre carte secondo me – anche se forse vi stupirò – la migliore è nettamente la nuova versione di Rampant Growth, è semplicemente troppo importante sia se andiamo a giocare Eldrazi sia se giochiamo un qualsiasi mazzo che contenga il suo colore. Considerate anche che il formato è comunque piuttosto aggressivo quindi è decisamente meglio dare la priorità, se possibile, ai drop più bassi.
Pack#2
Andiamo avanti con la seconda busta di oggi che questa volta tutto sommato è abbastanza semplice da analizzare visto che ha una carta che secondo me si stacca da tutte le altre.
My Pick: Spawn-Gang Commander. Onestamente adoro la rara ma ovviamente non in Limited, è ottima in qualsiasi lista di tritoni che sia Historic, Modern o addirittura Timeless ma per quanto riguarda questo caso il drop a 5 rosso è veramente una gran carta, ricorda molto da vicino Siege-Gang Commander solo che funziona con gli Eldrazi invece che coi Goblin. Grandissima creatura insomma, prendetela senza esitare e cercate di tagliare il rosso il più possibile.
Pack#3
Eccoci alla terza busta della Lotus Vale di oggi, probabilmente la più semplice della puntata a dire il vero.
My Pick: Crabomination. Mamma mia ragazzi, questa volta non ci sono dubbi in merito, finalmente abbiamo aperto una rara notevolissima e tra l’altro io personalmente la adoro! Certo il suo effetto è un po’ casuale e non sono molti gli artefatti che vengono giocati in questo set ma comunque parliamo di un 5/5 a costo 6 con davvero un potenziale enorme. Tra l’altro il nero è il colore più snobbato dell’intera espansione in draft e quindi non dovreste avere grossi problemi a tagliarlo e montare un mazzo di tutto rispetto.
Pack#4
Andiamo avanti con la Lotus Vale di oggi con la quarta e penultima busta, anch’essa davvero notevole. Proseguite pure quando avete capito cos’è meglio prendere ma non credo che troverete grande difficoltà.
My Pick: Phelia, Exuberant Shepherd. Il granchione di prima era una rara forte che abbiamo preso senza esitare quindi figuratevi se possiamo lasciare nel pacchetto questo cagnolone che secondo me è a mani basse una delle carte più insensate del set sia per il limited che soprattutto per il costruito. Non solo ha Flash e quindi lo possiamo giocare nel turno avversario per poi attaccarci subito nel nostro ma ha davvero una tonnellata di sinergie con tutte le creature con ETB e come se non bastasse in men che non si dica cresce a dismisura! Pick davvero palese, peccato solo passare tante carte bianche anche se non così eccelse a parte Phelia.
Pack#5
Dopo due rare fortissime era fisiologico non aprire niente di che ed effettivamente nell’ultima busta della Lotus Vale di oggi è successo proprio così: pensateci bene dunque su cosa prendereste voi.
My Pick: Breathe Your Last. Come abbiamo detto tante volte una rimozione è sempre una rimozione e per quanto sarebbe bello scegliere la non comune Izzet – che è una build around interessante davvero – sicuramente la carta nera è una scelta molto più solida anche tenendo conto dei ragionamenti sul suo colore che abbiamo già fatto prima.
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata da questo particolarissimo ‘What’s the pick’. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato MH3? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Questa volta abbiamo avuto una fortuna a corrente alternata perché abbiamo aperto 2 rare davvero fortissime ma nelle altre 3 buste abbiamo dovuto arrangiarci anche se non è andata poi così male globalmente dai. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!