Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La settimana scorsa avevamo visto insieme una classifica molto particolare dedicata agli Eldrazi che sono anche naturalmente importanti in Modern Horizons 3 e quest’oggi come promesso passiamo al nostro classico segmento ‘What’s the Pick?’ dedicato naturalmente alla suddetta espansione. Vi dirò che dopo un primo impatto non eccelso mi sono accorto che il formato è comunque molto più profondo di quello che sembra e vi confesso che mi sta divertendo. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto della Lotus Vale di oggi:
Pack#1
Cominciamo la Lotus Vale con una busta che purtroppo – almeno considerando il power level di questo set – non è niente di che ma quantomeno abbiamo una scelta onesta.
My Pick: Flare of Malice. Questo set di rare è più pensato a dire il vero per il costruito ma in ogni caso prendo la rara che è comunque una rimozione discreta, niente di eccelso ma il piano è prendere lei sperando di ottenere di ritorno il vampiro che è una creatura buonissima a costo 2. Ricordatevi sempre per l’appunto di valutare quali carte è probabile che vi ritornino prima di decidere cosa scegliere perché alle volte questo è un fattore non di poco conto.
Pack#2
Altro giro altra corsa, proseguite pure con la lettura di questa Lotus Vale quando avete deciso.
My Pick: Fanged Flames. Anche in questo caso si va di rimozione, la terra rara non è così male ma onestamente ci sono troppe carte nere in questo pacchetto e per quanto mi riguarda o scegliamo la carta rossa oppure prendiamo l’Eldrazi per forzare quello che probabilmente è l’archetipo più forte di questo formato. In questo caso sinceramente capirei anche quest’altra scelta ma io sono della scuola di pensiero di prendere la carta migliore che per me è indiscutibilmente la figurina rossa in questo caso.
Pack#3
Proseguiamo con questa terza busta che purtroppo nemmeno questa volta ci regala una rara intrigante ma sono queste comunque le buste da guardare con attenzione perché non può capitare sempre di aprire una rara sgravata come abbiamo notate in tante Lotus Vale di questo genere.
My Pick: Amped Raptor. Sono di parte perché questo dinosauro sta diventando a mani basse una delle mie carte preferite di Modern Horizons 3 ma parliamo comunque di un’ottima creatura che è una parte importante anche di uno degli archetipi migliori e cioè Boros Energy. Pensate che è naturalmente anche giocatissima in costruito quindi prendetela senza esitare, probabilmente ci ritorna anche un’altra onesta carta del suo colore quindi non si tratta di un inizio così negativo dopo tutto.
Pack#4
Siamo arrivati alla penultima busta della Lotus Vale di oggi, siamo riusciti almeno questa volta ad aprire una gran bella rara?
My Pick: Chthonian Nightmare. La risposta è sì perché questa nuovissima incarnazione di Recurring Nightmare ha un nome che è un casino da farci lo spelling ma scherzi a parte è una build around molto interessante ed è molto sinergica con un sacco di creature del suo colore come ad esempio proprio il 2/1 comune qui presente che speriamo ci ritorni tra l’altro! Forse potrebbe sembrarvi un problema che andiamo a passare Cursed Wombat ma tenete conto che scegliendo l’incantesimo probabilmente non andremo sul verde ma sul bianco o sul rosso quindi non è un problema così grave, fidatevi.
Pack#5
Ed eccoci qui, è tempo di guardare l’ultimo pack della Lotus Vale di oggi, sapete già cosa conviene prendere?
My Pick: Disciple of Freyalise. Pazzesco, qui abbiamo ben due rare ma nessuna delle due è sto granché almeno in limited quindi per questa volta andremo sulla non comune verde che costa ma ha due vantaggi non da poco. Il primo è che possiamo giocare questo Discepolo anche come terra e questo ci permette di giocarne una di meno e secondo grazie al suo effetto possiamo pescare una tonnellata di carte quando entra in gioco, è semplicemente perfetta in un mazzo con gli Eldrazi e le pedine 0/1 sia col blu che col rosso insieme a naturalmente il verde. Gran carta, felice di prenderla per prima anche se spiace passare il 4/5 blu ma c’est la vie!
Conclusioni
Bene, abbiamo finito anche per le buste di questa Lotus Vale caratterizzata da questo particolarissimo ‘What’s the pick’. Cosa ne pensate delle buste di oggi? E del formato MH3? Fatemelo sapere nei commenti, mi raccomando. Questa volta non siamo stati baciati dalla fortuna per quello che riguarda le rare ma almeno abbiamo dovuto fronteggiare delle scelte non semplicissime e abbiamo parlato tanto di Eldrazi e Boros Energy che sono probabilmente i due archetipi migliori in assoluto. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!