Un saluto a tutti, cari appassionati di Magic L’Adunanza e bentornati su queste pagine per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale! La scorsa settimana avevamo anticipato qualcosa sul prossimo set ma quest’oggi parleremo di Limited perché torniamo in pompa magna con l’ultimo segmento ‘What’s the pick?’ dedicato naturalmente a Wilds of Eldraine in modo tale da salutare degnamente quest’espansione. Prima di cominciare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store. Bene, detto questo bando alle ciance e cominciamo subito col primo pacchetto:
Pack#1
Partiamo subito con la Lotus Vale di oggi con una busta così così che però ci pone davanti ad una scelta non semplice.
My Pick: Lich-Knights’ Conquest. Tra la rara e Though Cookie è una bella lotta perché sono entrambe ottime carte però propendo di più per la stregoneria perché nel giusto mazzo può risultare davvero devastante. Di sicuro dà il suo meglio in un mazzo con tanti segnalini Food e quindi magari in combinazione col verde però funziona bene anche coi ruoli ed in generale visto che in limited si scambiano spesso le creature di solito non è difficile abusarne. Naturalmente va giocata al momento giusto ma quando funziona è davvero forte, prendetela senza esitare e cercate di impostare il deck giusto per lei.
Pack#2
Proseguiamo con la seconda busta di questa Lotus Vale, pensateci bene e proseguite perché anche in questo caso la scelta è abbastanza contesa.
My Pick: Shrouded Shepherd. Non è che la rara sia scarsa ma è comunque una creatura fragile più adatta semmai per il costruito quindi questa volta la lotta vera è tra la rimozione rossa e questa doppia carta bianco nera che sarà la nostra scelta. Normalmente sarei andato per Stonesplitter Bolt ma lo spirito in questione in certi casi può fare i disastri perché ci sono parecchie creature X/1 nel formato e pur essendo una stregoneria non è per niente un brutto effetto. Cercate se possibile di sfruttare bene entrambe le metà però mi raccomando!
Pack#3
Proseguiamola Lotus Vale con la terza busta di oggi, andate pure avanti quando avete deciso.
My Pick: Torch the Tower. Anche in questo caso la rara è mediocre ma in compenso Torch the Tower è a mani basse la migliore comune del set sia per il suo effetto primario ma anche perché Bargain può attivare degli ulteriori effetti e fidatevi che ce ne sono davvero tante di carte in Wilds of Eldraine con cui funziona alla grande. Uno Shock con upside insomma se prende e basta, senza se e senza ma.
Pack#4
Penultima busta della Lotus Vale di oggi, fate la vostra scelta e andate pure avanti.
My Pick: Imodane’s Recruiter. Non ve ne faccio una colpa se non siete d’accordo con me e preferite la rara perché comunque non è per niente male ma vi assicuro che questo Recruiter è una delle carte più forti dell’intero set. Ne avevamo parlato anche altre volte, all’atto pratico fa board ed è anche una notevole closer quindi prendetelo senza esitare! Per un mazzo aggressivo non c’è niente di meglio, magari averne anche in multipli di questa bomba.
Pack#5
Eccoci all’ultimo pacchetto, anche in questo caso non è una scelta facile vi avverto.
My Pick: Yenna, Redtooth Regent. Siamo onesti, Torch the Tower sarebbe probabilmente la scelta migliore seguito magari dalla saga bianca ma questa volta prenderò la rara e andrò totalmente contro corrente. Forse vi chiederete il perché di questa scelta considerando che spesso in draft cerco di essere solido e andare sulla scelta safe. Il motivo è semplice, Yenna pur essendo più limitante per i suoi due colori è anche quella che ha il maggior potenziale: prendendola possiamo dare un preciso segnale al tavolo e procedere ad impostare un mazzo bianco-verde pieno di creature e incantesimi per incantarle. Vi assicuro che nel giusto mazzo se il nostro avversario non la uccide in poco tempo la partita gli scivolerà di mano e come ben sapete io adoro in draft le build-around!
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso la Lotus Vale di oggi, come vi sono sembrate le varie scelte? Con questo ‘What’s the Pick’ abbiamo visto che non sempre una scelta difficile deriva dall’aprire un pacchetto brutto e che tante volte bisogna pensare anche al tipo di mazzo che si vuole andare a buildare cercando di avere al tempo stesso la mentalità più aperta possibile. Soprattutto su Arena cercate di provare quanti più mazzi potete in Draft e vedrete che vi divertirete un sacco e imparerete molto su questo formato di draft. Con questo comunque abbiamo chiuso con Wilds of Eldraine e la prossima volta che parleremo di limited sarà per il prossimo set! Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store senza dimenticare che con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!