Naturalborngamers.it
  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo

Magic L’Adunanza – Lotus Vale: le migliori 10 Sleepers di Kamigawa Neon Dynasty!

a cura di Michele Nocci 15 Febbraio 2022
a cura di Michele Nocci 15 Febbraio 2022
Condividi 0FacebookWhatsappTelegram
1,2K

Salve a tutti cari fan di Magic e ben ritrovati per una nuova puntata della nostra rubrica Lotus Vale. Il nuovo set Kamigawa: Neon Dynasty come ben sapete è finalmente arrivato tra noi e quest’oggi cominceremo la nostra analisi in profondità della nuova espansione cominciando dalle migliori 10 sleepers. Prima di iniziare però vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, dove potrete inserire il nostro codice “NBG2021″ per ottenere il 10% di sconto. Detto questo cominciamo subito dalla posizione numero 10:

10) Generous Visitor

Non una brutta carta con cui cominciare, anzi. Per carità non sarà una bomba incredibile ma in genere questo tipo di creature poco costose che si pompano trovano sempre spazio: tenete conto che nel giusto mazzo (con tanti incantesimi a basso costo) può attaccare come 3/3 di secondo turno, niente male. Interessante il fatto che possa mettere i segnalini +1/+1 anche su un’altra creatura e non solo su di lui (come in genere capita), cosa ne pensate? Secondo me potrebbe trovare parecchio gameplay.

9) Thundering Raiju

Proseguiamo con questo spirito 3/3 rapido a costo quattro che in fase d’attacco potenzia un’altra nostra creatura e infligge danno ad ogni avversario in base al numero di creature modificate che controlliamo. Dopo l’Hellrider di parecchi anni fa sono passate tante creature di questo tipo senza troppo successo ma questa ha sicuramente del potenziale: peccato che non conti se stessa come creatura modificata ma potrebbe comunque dire la sua.

8) Jugan Defends the Temple // Remnant of the Rising Star

Alla posizione numero 8 troviamo la prima (e di sicuro non l’ultima) saga di oggi: Jugan Defends the Temple. Sarà anche una mitica questa carta, tuttavia non è che il suo power level sia così elevato, quanto meno prima di trasformarsi. Detto questo comunque nonostante non impatti tantissimo il board quando entra potrebbe dire la sua soprattutto nel mazzo giusto. Funziona a meraviglia con qualsiasi creatura a costo 1 che dia mana (come l’elfo di Llanowar naturalmente) quindi forse è più indicato per i formati più vecchi come quantomeno Historic.

7) Tameshi, Reality Architect

Nonostante sia solo alla posizione numero 7 devo ammettere che Tameshi, Reality Architect è una delle mie carte preferite tra le 10 di oggi. Questo perché funziona davvero a meraviglia in combinazione con Fading Hope (una contro evocazione davvero molto giocata attualmente) ed in generale per quanto la si possa attivare solo una volta ogni turno la sua prima abilità è davvero potente come pure la sua capacità di riportare in campo un artefatto o un incantesimo dal cimitero. Il suo problema principale però è che non ha un gran body per il suo costo ed è naturalmente leggendario: nonostante questo lo vedo abbastanza bene in alcuni mazzi sia di controllo sia soprattutto dei tempo deck.

6) Tatsunari, Toad Rider

Andiamo avanti con un’altra leggenda a costo 3: Tatsunari, Toad Rider. Questo Ninja sa decisamente il fatto suo visto che il turno successivo a quello in cui entra in campo se giocheremo un incantesimo potremo ottenere subito un 3/3 rana ed inoltre Tatsunari è evasivo ed in grado anche di ciucciare 1 punto vita ogni volta che giochiamo altri enchantment una volta creata la suddetta rana. Una creatura che è forte quando entra in campo e più si va avanti più diventa forte sicuramente troverà il suo spazio, specialmente se ci dovessero essere in un formato tanti incantesimi forti a costo 4 da giocare il tuo successivo in curva.

5) The Restoration of Eiganjo // Architect of Restoration

Anche alla posizione numero 5 troviamo una saga, The Restoration of Eiganjo: davvero un affare per soli 3 mana nonostante il primo capitolo non sia certo impressionante. Il secondo ed il terzo però sono davvero notevoli: riportare in campo tappato un permanente che costi 2 o meno (lo scartare una carta prima qui può essere un vantaggio) e la sua versione trasformata sembrano davvero tosti come effetti. Soprattutto il fatto che abbia vigilance (oltre al suo ottimo body naturalmente) rendono Architect of Restoration molto simile al caro vecchio Brimaz che a suo tempo era stato parecchio giocato: tenetela d’occhio questa carta, mi raccomando.

4) Surgehacker Mech

Non è mai semplicissimo valutare i veicoli, soprattutto quelli che hanno un costo di Crew alto come questo Surgehacker Mech, cosa ne pensate di questo artefatto? Onestamente io penso che sia piuttosto forte soprattutto perché ha ottime stat, è difficile da bloccare ed in più impatta subito il campo di battaglia in quanto appena entra infligge ad una creatura o viandante avversario un danno pari al doppio dei veicoli che controlliamo (quindi minimo 2). Non male come collezione di effetti, bisognerà però vedere se troverà la sua casa: voi in che mazzo la provereste?

3) Michiko’s Reign of Truth // Portrait of Michiko

Altro giro altra corsa: cominciamo il podio con un’altra saga che per me è in realtà una delle più interessanti dell’intero set nonostante sia appena una non comune. Questo perché fa lo stesso effetto di All That Glitters, una delle più forti aure degli ultimi anni ed in più in caso di rimozione avversaria non è un problema così insormontabile visto che il turno successivo replica lo stesso effetto! Al terzo è ultimo capitolo infine diventa una creatura con forza e costituzione sostanzialmente pari al numero di artefatti e incantesimi in campo: sono sicuro che sarà molto giocata visto che ci sono sempre (soprattutto in Historic) liste di Affinity o Enchantress. Staremo a vedere dato che è una carta che può essere anche contrastata efficacemente ma è senza dubbio una delle migliori sleeper del set.

2) Life of Toshiro Umezawa // Memory of Toshiro

Medaglia d’argento per una carta di cui avevamo già parecchio parlato durante i primi spoiler e devo ammettere che anche riguardandola sono convinto che potrebbe essere una vera protagonista, anche se bisogna ancora capire dove come tante carte di oggi che sono anche più potenti di quelle che normalmente definiamo sleepers ma che dovranno comunque trovare una collocazione e affrontare parecchia competizione fin da subito. Andate pure a spulciare l’articolo sopra citato per sapere più nello specifico di questa carta che ricorda (almeno per il flavor) la mitica Umezawa’s Jitte.

1) Spirit-Sister’s Call

Ragazzi sapete cosa vi dico? Se tutto va bene questa potrebbe essere la sleeper più forte che abbiamo mai visto da quando abbiamo cominciato la nostra Lotus Vale. Costa tanto, è vero, però sostanzialmente OGNI nostra end phase sostituisce un permanente che abbiamo in campo con uno dello stesso tipo dal nostro cimitero! Potrebbe sembravi un po’ contorto come effetto ma tenete conto che in combinazione con spell che fanno scartare (e se possibile prima pescare) potrebbe di quinto turno scambiarsi con un incantesimo di qualsiasi costo (addirittura con Omniscience ad esempio): le potenzialità ci sono tutte ma naturalmente carte così possono centrare il bersaglio o mancarlo completamente. Merita la posizione numero 1 della classifica di oggi però, questo mi pare evidente.

Conclusioni

Il power level di questa classifica fa davvero ben sperare considerando che siamo soltanto alle sleepers, non credete? Fatemelo sapere nei commenti e preperatevi alla classifica delle migliori 10 carte della prossima settimana. Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove potrete utilizzare il codice “NBG2021” per avere il 10% di sconto senza dimenticare che per con acquisti uguali o superiori a 49€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Lotus Vale, sempre e solo su natural born gamers.it!

 

Michele Nocci

Dopo la classica infanzia con il gameboy in mano sono passato prima al PC e poi alla cara vecchia ps1 di mamma Sony iniziando a giocare seriamente con pietre miliari come ff7, Diablo 1 e Mgs. Ho sempre amato i gdr e la loro complessità ruolistica/strategica, senza contare i giochi di carte ma ho più tardi ampliato i miei orizzonti giocando molti survival horror, souls-like e avventure grafiche. L'importante è considerare e analizzare un gioco a 360 gradi, sempre e comunque!

Leave a Comment Cancel Reply

Devi essere connesso per inviare un commento.

precedente
Cyberpunk 2077 rompe il silenzio con l’annuncio di un live stream a sorpresa
successivo
Babylon’s Fall – Annunciata La Demo Gratuita

Sponsor

Simili

  • Magic L’Adunanza – Lotus Vale: Seth Manfield vince i Mondiali di Magic numero 31!

  • Magic L’Adunanza – Lotus Vale: scopriamo insieme le migliori 10 carte di Avatar: The Last Airbender!

  • Magic L’Adunanza – Lotus Vale: scopriamo insieme le migliori 10 Sleepers di Avatar: The Last Airbender!

I più letti

  • 1

    Going Medieval – prova dell’Early Access

  • 2

    Where Winds Meet: come sconfiggere Qianye the Witch (video)

  • 3

    The last of us part 1 : dove trovare tutte le casseforti e le combinazioni – Guida –

  • 4

    Arc Raiders – Guida alle rimesse da campo: dove trovarle e come completare “Fuori dai radar”

  • 5

    Monster Hunter Rise Sunbreak: come ottenere il Rinoceronte Trascendente

  • 6

    Arc Raiders: dove trovare le albicocche

  • 7

    Where Winds Meet è un single player o un MMO?

Seguici

ricevendo le notifiche

Le migliori guide

  • Disney Dreamlight Valley: tutti gli ingredienti per le ricette [Guida]

  • The last of us part 1 : dove trovare tutte le casseforti...

  • Disney Dreamlight Valley: come ottenere l’argilla e a cosa serve

  • Elden Ring – Guida alle classi di partenza

  • Disney Dreamlight Valley: come cucinare la ricetta della Ratatouille

  • Hitman 3 – Guida ai codici delle porte ed alle combinazioni delle...

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Youtube
  • Email
  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo

@2019 - All Right Reserved. Designed and Developed by Simone Corso

  • Home
  • News
  • Articoli
  • Recensioni
  • Cinema e Serie TV
    • Recerandom
  • Rubriche
  • Guide
  • nbg risponde
  • Nerd Zone
  • Chi Siamo