Uno degli annunci più importanti del PlayStation Showcase di ieri ha riguardato Metal Gear Solid Delta Snake Eater, ma non è stato l’unico annuncio legato al brand arrivato nella giornata di ieri. Per mezzo di un tweet sul profilo ufficiale della serie Konami ha infatti annunciato anche Metal Gear Solid Master Collection Volume 1, che va a comprendere l’edizione rimasterizzata e migliorata dei primi tre capitoli della serie creata da Hideo Kojima.
Konami ha già confermato nella notte che la collection vedrà un lavoro di rifacimento in particolare per quanto riguarda il primo capitolo, che ha bisogno di un miglioramento maggiore, mentre invece le remastered del secondo e terzo capitolo saranno quelle che furono pubblicate nel 2011 su PS3. Al momento non è chiaro su quali piattaforme arriverà questa collection, ma è molto probabile che si parli di PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X | S.
Konami ha già dato un periodo di uscita della Metal Gear Solid Master Collection Volume 1, fissandolo per l’Autunno 2023. L’annuncio ha sicuramente fatto felici i fan della serie, ma molti si interrogano sul perché si parla di Volume 1, e quindi molti si chiedono se ci sarà un Volume 2, che andrà a contenere gli altri capitoli della serie. Per ora nessuna conferma da parte di Konami, ma ovviamente vi terremo aggiornati.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti!